Siamo talmente abituati ad importare format stranieri, che sapere che “Amici” di Maria De Filippi sia stato acquistato dagli USA sembra una notizia eclatante. Si tratta, infatti, del primo talent show italiano venduto come format negli Stati Uniti. La formula funziona bene ormai da undici anni ed ha suscitato interesse anche all’estero.
In questi anni, infatti, i talenti di amici “dettano legge”: conquistano le classifiche e Sanremo, sono amatissimi dal pubblico e il serale registra sempre dati da record, così a gennaio è strato sottoscritto un contratto di licenza con la Shed Media Us Inch. di Los Angeles, il format sarà anche utilizzato in Gran Bretagna, probabilmente nel 2013.
Da “Italia’s got talent” a “Ballando con le stelle”, fino ad ora è stata sempre l’Italia ad acquistare i format stranieri, Maria De Filippi si riconferma la regina della tv, capace di dare vita a spettacoli considerati “trash” da buona parte del pubblico, ma sempre dal successo efficace. Insomma, che lo si voglia o meno, le idee della De Filippi piacciono eccome, lo dimostrano i successi di “Uomini e donne” e “C’è posta per te“, la moglie di Maurizio Costanzo ha definitavemente conquistato la tv e il cuore degli italiani e adesso è pronta a “diffondere il verbo” anche all’estero, creando un’armata di talenti acclamati da milioni di persone pronte a salvarli con un tasto del telefono via televoto.
Tanto per provare l’amore del pubblico verso i talenti di “Amici”, quest’anno al serale ne troveremo un bel po’ dalle passate edizioni: Emma Marrone, Valerio Scanu, Alessandra Amoroso e Marco Carta, tutti pronti a dare spettacolo insieme alla bella Belen Rodriguez. Dopo il successo di Sanremo e “Italia’s Got Talent”, la De Filippi ha deciso di reclutarla, infatti non si può lasciare sfuggire così facilmente una calamita mediatica come la showgirl argentina, che ci intratterrà al serale come guest star del corpo di ballo. L’appuntamento è per sabato prossimo!