La notizia ha fatto il giro della rete in poche ore riportata da Dagospia, stiamo parlando del trasloco di Amici di Maria De Filippi su Sky uno. Secondo il rinomato sito di gossip l’indiscrezione dovrebbe avere le sue fonti nella possibilità che Mediaset e Maria non riescano a rinnovare il contratto. Al centro del mancato accordo c’è proprio il futuro di “Amici”. Sembrano inoltrate ed inarrestabili le trattative tra la tv di Murdoch e la De Filippi che passerebbe a produrre e condurre su Skyuno il talent di canale 5, ma le cose non sono proprio così facili perchè il format appartiene alla società Fascino la cui proprietà è divisa al 50% tra i coniugi Costanzo e il Biscione. E dunque la tv di Murdoch, per mandare in onda “Amici”, dovrebbe pagare le royalty a Berlusconi. Che Piersilvio ceda e questa ipotesi sembra proprio fantascienza!
Come era prevedibile oggi è arrivata la smentita di Piersilvio Berlusconi sulla notizia del trasferimento a Sky d’Amici, questa volta Dagospia ha preso un abbaglio, la dirigenza di Mediaset si è affrettata a negare ogni trattativa su un eventuale passaggio, in effetti era quasi impossibile che Mediaset si lasciasse sfuggire Maria De Filippi, la regina della televisione campione d’auditel. Nel corso dell’assemblea dei soci del biscione Piersilvio Berlusconi ha aggiunto:
Con Maria De Filippi tutto procede per il meglio, abbiamo lavorato per fare le necessarie efficienze senza toccare il prodotto. Le nostre previsioni di tagli non riguardano programmi o personaggi.
E se Piersilvio avesse fatto un passo indietro dopo aver annunciato che la prossima stagione televisiva sarà all’insegna di un calo del budget destinato ad alcuni programmi ? Forse per questa ragione, si aspettava che i più fedeli collaboratori della rete gli dimostrassero il loro affetto sopportando pazientemente il momento. Sfortunatamente per lui la De Filippi non è un tipo molto sentimentale.