Continua il successo di vendite per “Back to Black“, album del 2006, il secondo pubblicato da Amy Winehouse che a 5 anni dall’uscita e ad un mese dalla morte della cantante britannica, è divenuto l’album più venduto del 21esimo secolo nel Regno Unito.
Un record certificato dalla Official Charts Company che ha reso noto come con le sue 3.26 millioni di copie vendute, l’album ha superato “Back to Bedlam“, disco che ha segnato il debutto di James Blunt e che si piazza al secondo posto in questa speciale classifica.
“Back to Black” era ritornato al primo posto delle classifiche inglesi nella settimana successiva alla morte di Amy Winehouse, rimanendoci saldamente aggrappato per le tre settimane a seguire: un primato perso questa settimana con l’ingresso in classifica di “Welcome Reality” del duo Nero.
Intanto Mitch, il papà di Amy ancora alle prese con i problemi relativi alla costituzione della fondazione in nome della figlia dopo che un uomo d’affari inglesi ha registrato il dominio “Amywinehousefoundation.com”, ha annunciato che sarà sul palco assieme a Matt Goss cantante dei Bros alla Royal Albert Hall di Londra il 21 Ottobre per rendere omaggio alla figlia.
“Quando Matt Goss mi ha chiamato per chiedermi di aprire il suo show alla Royal Albert Hall ho capito che era una buona opportunità di sensibilizzazione sulla Fondazione” – ha dichiarato Mitch Winehouse che ha confessato di aver sentito subito un forte legame con il cantante rafforzato dalle confidenze scambiatesi: “Matt mi ha detto di come sua sorella Caroline sia tragicamente scomparsa in giovane età. Io ho condiviso conlui che Amy era un grande fan di Bros da bambina e aveva i loro posters sulle pareti”.
E i fan di Amy attendono di assistere all’omaggio che Tony Bennett renderà alla cantante scomparsa il 23 Luglio, dal palco degli MTV Video Music Awards, che si terranno il 28 Agosto, un ricordo ancora più sentito se si pensa che “Body and Soul” cantato in duetto da Amy Winehouse e Tony Bennett è l’ultimo brano registrato dalla cantante di “Rehab” .