I fan della britannica Amy Winehouse hanno da oggi l’opportunità di ascoltare ancora la voce della loro beniamina, scomparsa il 23 Luglio del 2011 a Londra all’età di 27 anni, in un nuovo brano inedito: Nas ha infatti svelato l’audio del pezzo registrato in duetto con Amy Winehouse. “Cherry Wine” è il titolo della canzone nata nel 2008, anno al quale risale anche “Like Smoke“, altro inedito in duetto con Nas, inserito nella tracklist di “Lioness: Hidden Treasures“, album postumo della cantante britannica uscito nel Dicembre del 2011 a pochi mesi di distanza dalla sua prematura scomparsa.
“Cherry Wine“, trasmesso in anteprima la scorsa notte in Inghilterra, entrerà a far parte del nuovo albm che Nas pubblicherà il prossimo 17 Luglio e che si intitola “Life Is Good“: si tratta del decimo album in studio del rapper newyorkese che si è fatto guidare dal produttore Salaam Remi, già al fianco di Amy Winehouse in “Frank” (2003) e “Back To Black” (2006).
Nas ha più volte sottolineato il suo atteggiamento, inizialmente restio, di fronte all’oppurtunità della pubblicazione postuma dei pezzi cantati da Amy Winehouse, dichiarando poi di essersi lasciato convincere dalla voglia di donare quei brani ai fan: “Una parte di me non voleva pubblicare il brano” – ha avuto modo di dire il rapper negli scorsi mesi – “Amy ed io condividiamo un compleanno, era mia sorella…(entrambi sono nati il 14 Settembre seppure a 10 anni esatti di distanza ndr). E’ una sensazione agrodolce fare qualcosa con lei, ora che lei non c’è più… la parte dolce è che i suoi fan potranno avere sua nuova musica”.
Superato dunque il tentennamento iniziale, Nas ha scelto di far vivere ancora l’amica e collega in “Cherry Wine” che vi facciamo ascoltare a seguire. Che ne pensate della traccia e della scelta di pubblicare il duetto postumo?
Nas feat Amy Winehouse duetto “Cherry Wine”
[jwplayer config=”240s” mediaid=”99712″]