Amy Winehouse recentemente ha annullato diverse date live ancora per le sue condizioni di salute ma proprio in occasione dell’iTunes Festival di Londra ha fatto un’apparizione a sorpresa.
Lo scorso 20 luglio, infatti, nella splendida cornice di Londra, s’è tenuto l’iTunes Festival, ed Amy Winehouse ha accompagnato sul palco la giovane Dionne Bromfield invitando anche a comprare il cd appena uscito della cantante “Good for the Soul“.
L’iTunes Festival è un evento annuale che consta di una serie di concerti che si tengono a Londra e sponsorizzato dalla Apple. Il festival ha origini molto recenti in quanto la prima edizione risale solo al 2007 e durante il programma di quest’anno si sono esibiti artisti di primo piano della scena musicale attuale quali i Foo Fighters, The Script, White Lies, Coldplay e molti altri.
Durante la data del 20 luglio gli artisti esibitosi sono stati i The Wanted, Encore e Dionne Bromfield, ragazza giovanissima (classe 1996) che ha debuttato con il suo album “Introducing Dionne Bromfield” e sponsorizzata fin da subito da Amy Winehouse.
La cantante inglese, ricordiamo, dopo un concerto disastroso in Serbia, lo scorso 18 giugno, era scomparsa dalle uscite pubbliche, probabilmente per ritornare ancora in clinica di disintossicazione dall’alcol. Proprio qualche ora dopo l’ultimo concerto a Belgrado, dove Amy Winehouse si era presentata in pubblico totalmente ubriaca, il suo staff aveva fatto sapere che tutto il tour europeo della cantante, che avrebbe dovuto esibirsi anche in Italia, è stato annullato.
La carriera di Amy Winehouse è davvero fatta di luci ed ombre molto profonde: la cantante infatti accanto a live davvero esaltanti già da alcuni anni sta combattendo contro i suoi problemi di dipendenza dall’alcol che hanno compromesso la carriera musicale del talento inglese, considerata una delle voci più incisive del panorama musicale.
Ecco l’apparizione pubblica del 20 luglio di Amy Winehouse:
[jwplayer config=”120s” mediaid=”47210″]