Durante tutta la notte Camden Square ha accolto la veglia di numerosi fan di Amy Winehouse, la cantante scomparsa ieri all’età di 27 anni, nella zona londinese di Camden Town.
Gli ammiratori dell’artista hanno voluto omaggiare la loro beniamina lasciando sul muretto che circonda l’abitazione in cui è stato rinvenuto il corpo esamine della cantante, numerosi fiori, bigliettini e dei bicchieri con bottiglie di vino o birra. Anche dal mondo della musica e dello spettacolo è giunto il cordoglio per la cantante scomparsa.
Amy Winehouse ha pubblicato 2 dischi nella sua breve ma intensa carriera. Il primo, “Frank“, pubblicato nel 2003 e che raggiunse il milione di copie vendute. Il secondo, “Back To Black” del 2006, che la consacrò come una delle più belle voci e interpreti geniali degli ultimi anni, gli valse il premio Artist Choice agli MTV Europe Music Awards del 2007 e cinque Grammy Award nel 2008 (tre per la canzone “Rehab” nelle categorie “Record of the Year“, “Song of the Year” e “Best Female Pop Vocal Performance“, uno nella categoria “Best New Artist” e uno per l’album “Back to Black” nella categoria “Best Pop Vocal Album“). Dal 2008 Amy stava lavorando al seguito di “Back To Black“, album più volte rimandato perchè ritenuto non all’altezza dei precedenti da parte della sua casa discografica.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”47434″]