Dopo aver annullato il concerto del 13 luglio di Milano, la cantante Anastacia fa saltare anche quello in programma per stasera ma questa volta la causa sembra essere proprio il motivo per cui la star americana doveva essere in terra emiliana nella giornata di oggi. Secondo i più informati infatti Anastacia ha voluto annullare il concerto che doveva tenersi questa sera all’Arena Parco Nord a causa delle scosse di terremoto che hanno colpito in questi giorni l’Emilia Romagna, delle normali scosse di assestamento.
Inutile raccontare la delusione dei fan che avevano prontamente acquistato il biglietto e che vedono svanire nel nulla anche questa possibilità di vedere la cantante dal vivo in una serata oltre che emozionante per il live, importante per il fattore della beneficenza. Molti però alla notizia della mancata esibizione della cantante hanno interpretato il terremoto come una scusa in quanto le scosse sono state talmente piccole da non essere percepibili dall’umano.
La stessa Anastacia avrebbe dovuto fare un giro per le città colpite, facendo visita alle persone che erano rimaste colpite dalle scosse del 20 e del 29 maggio ma a quanto pare la paura di rimanere coinvolta in un improbabile terremoto ha prevalso sulla voglia di esibirsi davanti alla folla che l’aspettava a Bologna. Nel frattempo tutti coloro che stasera si dovevano recare all’Arena Parco Nord hanno chiesto informazioni per il rimborso del biglietto: almeno per ora l’idea è quella di non restituire i soldi ma di mettere in programma per i primi giorni di ottobre un nuovo concerto della star sempre nel nord Italia dove tutti coloro che avevano acquistato il biglietto potranno recarsi senza alcun problema.
Nella serata di oggi Anastacia sarebbe salita sul palco per presentare il nuovo singolo “Deeper Love”, brano inserito nel nuovo album che uscirà a settembre, ma avrebbe anche esaltato i propri fan con i pezzi che l’hanno portata in alto come “In Outta Love”, “Sick and Tired”, “Left Outside Alone” e tanti altri.