Arriva, purtroppo, con qualche giorno di ritardo anche il commento ai risultati del Box Office USA dello scorso weekend. Come in Italia, anche negli Stati Uniti a dominre è “Dragon Trainer” (il cui titolo originale è “How to Train Your Dragon”), che esordendo con un incasso di quarantatre milioni di dollari supera l’altro film in 3D “Alice in Wonderland“.
Il film di Tim Burton si ferma lo scorso weekend a poco meno di diciotto milioni di euro, portando il suo totale a $ 293.534.935.
Medaglia di bronzo all’altro esordiente “Hot Tub Time Machine” che apre con un incasso di quattordici milioni di dollari.
Arriva in due settimane a trentotto milioni di dollari “Il Cacciatore di Ex“, mentre poco meno di trentasei milioni di dollari è il totale a cui arriva “Diary of a Wimpy Kid“, film che nel secondo weekend in sala perde circa il 54% rispetto alla settimana di esordio ed incassa solo dieci milioni di dollari.
Intanto, mentre “Lei è troppo per me” festeggia i venticinque milioni di dollari totali, si conferma un flop “Green Zone” fermo ancora a circa $ 30.000.000 e ben lontano dai quei cento milioni di dollari investiti dalla produzione. Viceversa ancora buono il risultato di “Shutter Island” che proprio lo scorso weekend ha segnato a ruolino 120.000.000 di euro.
A chiudere la classifica ci sono “Repo Men“, altro flop ai botteghini, e “Our Family Wedding“.
Il prossimo weekend nelle sale cinematografiche USA escono “Scontro Tra Titani” (“Clash of the Titans“), che riporterà sugli schermi il protagonista di “Avatar” Sam Worthington, “The Last Song” con protagonista Miley Cyrus, “Why Did I Get Married Too?”, “Warlords” (“Tau ming chong”) e “Don McKay“. La sfida è tra i primi due dei nuovi arrivi e i primi due di questa classifichi. Chi la vincerà?