Il premio Oscar Morgan Freeman si unisce al cast di “Transcendence”. L’attore si unisce ad un cast di primissimo livello che fa di “Transcendence” uno dei titoli più interessanti e attesi del prossimo anno. Protagonista di “Transcendence” sarà, infatti, Johnny Depp, affiancato da attori come Paul Bettany, Kate Mara e Rebecca Hall (in un ruolo per il quale era stato presa in considerazione la sorella di Kate, Rooney Mara). “Transcendence” segna il debutto alla regia di Wally Pfister, storico direttore della fotografia di Christopher Nolan, candidato a ben quattro premi Oscar e vincitore della statuetta per “Inception” nel 2011. La sceneggiatura di “Transcendence” è stata scritta da Jack Paglen e il film verrà prodotto a livello esecutivo da Christopher Nolan, Emma Thomas e Aaron Ryder
La storia di “Transcendence” vedrà Johnny Depp nei panni dello scienziato Will. Un gruppo di terroristi anti tecnologia ucciderà Will, al che la moglie Evelyn riuscirà, solo dopo diversi tentativi, a salvare il cervello del marito in una sorta di back up. Il cervello di Will viene salvato all’interno di un computer e così Evelyn riesce a tenere in vita il marito. Il gruppo di terroristi viene a conoscenza dell’intervento di Evelyn e si organizza per uccidere nuovamente Will.
Le riprese di “Transcendence”, inizialmente previste per la prima settimana di marzo, sono slittate all’inizio di maggio e avranno luogo, almeno inizialmente, in quel di Los Angeles. “Transcendence” dovrebbe uscire nelle sale americane il 25 aprile 2014.
Attualmente Morgan Freeman è nelle nostre sale con ben due film: “Attacco al potere – Olympus Has Fallen” di Antoine Fuqua e “Oblivion” di Joseph Kosinski.
Morgan Freeman, inoltre, farà parte del nutrito cast di “Now you see me” di Louis Lettier. Morgan Freeman affiancherà, infatti, Mark Ruffalo, Jesse Eisenberg, Isla Fisher, Mélanie Laurent, Michael Caine, Dave Franco e Woody Harrelson.