Anna Falchi ha da poco compiuto quaranta anni, ma è ancora spontanea e sensibile come quando era una ragazzina. Anche se adesso è mamma, più saggia e matura e anche un pò più responsabile del passato non si tira indietro quando deve fare delle dichiarazioni che potrebbero sembrare scomode. La Falchi è sicura di se e vuole mostrare sempre la sua parte più vera. Sarà anche per questo che l’attrice si è lasciata andare a dichiarazioni sul sesso e sull’amore al settimanale Oggi. Anna che da maggio del 2011 è fidanzata con Andrea Ruggieri, autore televisivo e nipote di Bruno Vespa, senza mezzi termini ha rivelato:
Se mi vien voglia di far l’amore, il mio uomo lo porto anche nel bagno del ristorante.
Anna Falchi ha parlato anche dei suoi rapporti passati e di quali armi ha sfoderato per sedurre uomini come Fiorello e Max Biaggi. L’atteggiamento più importante glielo ha insegnato un’altra grande sex symbol: Monica Bellucci. Ha confessato Anna:
Io e Monica eravamo sul set di un film e Monica mi disse: «Tu parli troppo. Bisogna sempre conservare un po’ di mistero». Non l’ho mai dimenticato.
Come ogni donna, anche la Falchi ha un sogno proibito: ha confessato di avere un debole per gli uomini in canottiera da muratore. Poco originale? Eppure per una come lei non dovrebbe essere proprio difficile trovare questo tipo di adoni. In ogni caso oggi Anna Falchi è una mamma felice tutta dedita alla sua piccola Alyssa, nata il 28 ottobre 2010 dalla relazione con l’imprenditore Denny Montesi. L’arrivo della piccola ha cambiato completamente la sua vita anche se ha lasciato qualche insicurezza sul suo fisico:
Da quando è nata, la pancia non è più piatta come prima: perciò non mi metto più il bikini, solo costume intero.
Sarà la sua età, ma Anna con gli uomini non ha nessun dubbio anzi è consapevole dei privilegi di cui un uomo gode stando con lei, pretende perciò di essere corteggiata ogni giorno.