Quest’oggi sarà dato alle stampe “Mentre tutto cambia”, disco di Annalisa Scarrone di cui abbiamo già avuto modo di parlare mediante il singolo “Senza Riserva”. L’ex partecipante di Amici si è spogliata delle vesti di partecipannte al talent vestire quelle d’interprete. Un disco di cui possiamo ascoltare anche un’anteprima delle tracce. Seppur in versione limitata, questa modalità di promozione assomiglia molto a quella svolta da Madonna con “MDNA” che aveva prontamente messo 1 minuto d’ascolto di tutte le tracce del disco in anteprima. Annalisa dona ai fan questa possibilità in un unico video che fa un mix dei vari brani che compongono “Mentre tutto cambia” che sarà distributo in tutti i negozi di dischi e acquistabile su iTunes proprio nella giornata del 27 Marzo 2012.
Siamo giunti al secondo nuovissimo album d’inediti che vuole mostrare una versione sempre molto definita di Annalisa: se volete incontrare l’artista essa autograferà il disco in un incontro con i fan il 1 Aprile 2012 a Milano, presso la Mondadori Multicenter, in Piazza Duomo alle ore 15.00 e il 2 aprile 2012 a Roma, presso sempre la Mondadori di Piazza Cola di Rienzo alle ore 17.00.
Ricordiamo che il disco di Annalisa “Mentre tutto cambia” vede grandi autori come Federica Camba, Casalino, Faini e molti musicisti che hanno partecipato all’assetto del disco, la cui produzione artistica è stata affidata a Dado Parisini. Dodici canzoni che vogliono in qualche modo porsi l’obiettivo di raccondare il mondo di Annalisa. Una voce di tutto rispetto accompagnata da un assetto musicale che forse necessita ancora di qualche ascolto per potersi rafforzare. Dodici canzoni che parlano di emozioni, parlano d’amore e delle relazioni sentimentali in senso lato. Se si chiede ad Annalisa Scarrone qual è il protagonista del disco, lei, sicura, risponde “La musica”. Annalisa sottolinea come il rapporto con la musica l’ha plasamata e cresciuta in quanto la musica è sempre stata l’epicentro dei pensieri e delle insicurezze. Con un sorriso Annalisa conclude dicendo “E oggi finalmente (la musica) è la mia professione”.
Già ascoltando l’anteprima di “Mentre tutto cambia” si ha l’idea, da verificare una volta sentito il disco per intero, di un prodotto molto intimo e personale, di un prodotto che vuole essere la rappresentazione di Annalisa. “Mentre tutto cambia” è stato anticipato dal singolo “Senza Riserva”, in rotazione radiofonica dal 16 marzo 2012 e il disco sarà pubblicato dall’etichetta Warner Music.
Ricordiamo infine che Annalisa parteciperà anche alla nuova modalità del serale di Amici di Maria de Filippi. La cantante ritornerà all’interno della kermesse in una sfida con altri storici volti del programma quale Emma Marrone, Marco Carta, Valerio Scanu e tanti altri. Tutte personalità che, in qualche modo, hanno avuto una storia al di fuori di Amici, basti citare la vincitrice di Sanremo Emma ma anche gli altri due vincitori di passate edizioni come Marco Carta e Valerio Scanu. Il percorso di Annalisa Scarrone sembra essere più lento e meditato e, questo, può non essere un difetto ma anzi una modalità di successo e di affermazione per Annalisa stessa. Staremo a vedere le sorti di “Mentre tutto cambia” e le prime posizioni di iTunes sembrano già molto fattibili.
Concludiamo dunque con l’anteprima del disco acquistabile da oggi 27 marzo 2012: buon ascolto!
Annalisa Scarrone – “Mentre tutto cambia”: ascolta l’anteprima
[jwplayer config=”240s” mediaid=”83762″]