Dopo le foto dal set, raffiguranti Hugh Jackman e Russell Crowe, anche Anne Hathaway dà il suo contributo alla causa promozionale de “I Miserabili”, nuovo film di Tom Hooper, regista vincitore del premio Oscar 2011 per “Il discorso del Re”.
Questa volta ad essere pubblicate online non sono foto dal set, ma scatti rubati dalla quotidianità, ma altrettanto significativi. Anne Hathaway è stata infatti ritratta con un nuovo taglio di capelli, cortissimi, funzionale alle esigenze di copione richieste da “I Miserabili”.
L’attrice sarà Fantine, una povera donna che farà di tutto pur di provvedere alla sua piccola figlia. La sua è una delle figure più drammatiche e commoventi di tutto il romanzo di Victor Hugo, ovvero una dei “miserabili” di cui tratta quest’opera letteraria.
“I Miserabili” firmato Tom Hooper sarà un musical e vedrà impegnati attori del calibro di Hugh Jackman (Jean Valjean), Russell Crowe (Javert), Anne Hathaway (Fantine), Amanda Seyfried (Cosette), Helena Bonham Carter (Madame Thénardier) e Sacha Baron Cohen (Monsieur Thénardier).
Qui di seguito, alcune foto del nuovo taglio di capelli di Anne Hathaway per “I Miserabili”:
Questa la sinossi ufficiale de “I Miserabili”:
Sullo sfondo del diciannovesimo secolo in Francia, I miserabili racconta la storia avvincente di sogni infranti e di amore non corrisposto, passione, sacrificio e redenzione, una testimonianza senza tempo per la sopravvivenza dello spirito umano.
Hugh Jackman interpreta l’ex-carcerato Jean Valjean , braccato da decenni dal poliziotto spietato Javert (Russell Crowe).
Quando Valjean si impegna a prendersi cura dell’operaia Fantine (Hathaway), e della sua giovane figlia, Cosette, la loro vita cambia per sempre.
“I Miserabili” esordirà nelle sale statunitensi il 14 dicembre 2012.
Il 2012 si preannuncia come un anno molto importante per Anne Hathaway che infatti sarà coprotagonista, oltre che de “I Miserabili”, di uno dei blockbuster più attesi dell’anno, vale a dire “Il cavaliere oscuro – Il ritorno”, terzo film della saga di Batman firmato da Christopher Nolan. In questa circostanza Anne Hathaway vestirà i doppi panni di Selina Kyle alias Catwoman.