Nelle ultime ore grazie alla conferenza stampa tenutasi presso il Comic-Con di San Diego ci sono pervenute ulteriori novità riguardanti i film compresi all’interno della Fase 2 dell’ Universo cinematografico Marvel. Tra questi troviamo il sequel di “Captain America: Il Primo Vendicatore“, che si intitolerà ufficialmente “Captain America – The Winter Soldier” e che vedrà alla regia la coppia composta da Joe e Anthony Russo.
Il titolo ovviamente fa riferimento al personaggio di Bucky Barnes e alla sua rinascita come spia sovietica, ma nel film ci potrebbe essere posto per altre interessanti new-entry. Nelle scorse ore infatti si stanno accavallando rumors su rumors, tutti incentrati sull’attore Anthony Mackie e sul suo possibile ingaggio da parte dei Marvel Studios per affidargli in “Captain America – The Winter Soldier” il ruolo di Sam Wilson, identità segreta di Falcon.
Falcon si può considerare a tutti gli effetti il sidekick di Captain America. Inizialmente viene reclutato da Teschio Rosso, soggiogato col potere del cubo cosmico e affiancato a Steve Rogers per poi ingannarlo. In seguito però l’idealismo e il coraggio di Captain America ebbero il sopravvento, annullando il lavaggio del cervello che Sam aveva subito. Cap in seguito lo addestrò per diventare un supersoldato dal nome in codice Falcon, dovuto alla sua abitudine di combattere accompagnato da un aquila di nome Redwing.
Il personaggio è comparso per la prima volta nel 1969 e si tratta di uno dei primi supereroi afroamericani. Un altro esponente del gruppo e papabile nuovo personaggio cinematografico Pantera Nera, ha donato a Falcon una tutta che potenzia la sua forza e gli consente di volare e comunicare con gli uccelli.
Per Anthony Mackie l’ingaggio in “Captain America – The Winter Soldier” sarebbe il primo ruolo di rilievo in un cinecomic. Negli ultimi mesi l’attore afroamericano si è dedicato alle riprese de “La leggenda del cacciatore di vampiri“, “Gangster Squad” e “Pain And Gain“.
“Captain America – The Winter Soldier” uscirà nelle sale il 4 aprile 2014.