Sale l’attesa per la puntata conclusiva del varietà rivelazione di questo scorcio 2011, “Il più grande spettacolo dopo il weekend“, che ha segnato il ritorno di Fiorello in prime time sulla Rai, si concluderà stasera con un casdt di ospiti d’eccezione.
Se finora lo spettacolo ci ha deliziato con le ospitate di Giorgia, Negramaro, Tony Bennett, Coldplay, Michael Bublè, Elisa, Caparezza e Biagio Antonacci, per l’ultima puntata la Rai non si è risparmiata assicurando la presenza di grandi artisti. Su tutti il gradito ritorno in uno show televisivo di Roberto Benigni, dopo l’ultima apparizione al Festival di Sanremo 2011 che aveva fatto registrare il record degli ascolti, record che stasera Fiorello non avrà sicuramente problemi a registrare, visto che lo show ha superato, puntata dopo puntata, il record di ascolti ogni volta registrato.
L’attore e premio Oscar toscano avrebbe preso parte alla prove generali per stasera già giovedì scorso ma di certo il comico ritornerà nel pomeriggio ad effettuare le prove prima della diretta. Assolutamente top secret la sua esibizione, anche se è quasi certo un lungo monologo di quelli esilaranti a cui Benigni ci ha sempre abituati ed inoltre dovremmo ascoltare uno dei brani più pungenti dell’attore “L’Inno del corpo sciolto“, del quale alla fine ve ne proponiamo l’ascolto in un video datato.
Altro ospite d’eccezione sarà Jovanotti, di scena già all’avvio di puntata, grande amico dello showman siculo, che ha ispirato con il brano “Il più grande spettacolo dopo il big bang” il titolo del varietà.
Inoltre sembra sia previsto un duetto in “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang” e “Ora”, il nuovo singolo di Jova da poco in radio e, per finire, un simpatico siparietto tra Jovanotti ed “Edward Fiorello Cullen” nella parodia di “Twilight”, per l’occasione “Fiorlight”, sulle note di un brano di Fred Buscaglione.
Presente anche la neo sposa Malika Ayane che canterà quasi certamente con Fiorello ed infine anche i Cluster, formazione che ha participato negli anni passati ad X Factor e che quasi certamente saranno introdotti dal duo Ariso-Morgano.
L’ultima puntata prevede anche il ritorno in Rai di Pippo Baudo, da sempre considerato come una sorta di mentore di Fiorello, e la presenza anche di Roberto Bolle che potrebbe improvvisare un balletto classico con Fiore.
A chiudere la quarta puntata del fortunato varietà ci penserà Giorgia la quale, come sigla finale, proporrà “Love is a losing game” di Amy Winehouse. Quindi l’appuntamento per tutti non può che essere alle 21.10 su RaiUno.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”69396″]