“Antonella Clerici e Massimiliano Pani sarebbero molto amici”.
Queste le dichiarazioni del cantante Pupo proprio nel corso della trasmissione Ti lascio una canzone su Rai 1, trasmessa in diretta tv sulla rete nazionale. Il gossip è arrivato dopo qualche ora di quello apparso sul sito Dagospia.
Massimiliano Pani, figlio di Mina e di Corrado Pani, compositore, arrangiatore e produttore discografico italiano, non ci sta a questa falsa indiscrezione e con forza la smentisce dalle pagine di DiPiù, proprio perché ha provocato in famiglia una grande sofferenza, soprattutto a sua moglie:
Antonella Clerici | © Elisabetta Villa/ Getty ImagesSono irritato, molto irritato. Dicono che io abbia perso la testa per Antonella Clerici. Questa storia ha ferito me e ha sofferto soprattutto mia moglie, la sola donna che amo. Non ho mai parlato della mia vita privata, ma lo faccio per difendere il mio matrimonio, la persona che mi sta accanto, la mia famiglia.
La moglie Milena Martelli, ex ballerina e volto di “Ok il prezzo è giusto” è con il produttore discografico da ben 14 anni. Massimiliano Pani ha raccontato che al momento della battuta di Pupo erano tutti e tre davanti alla Tv e si è creato nella stanza un grande imbarazzo:
Nostro figlio Edoardo, che ha otto anni, era davanti al televisore con lei, aveva sentito parlare Pupo di un flirt tra me e la Clerici, e si era un po’ rabbuiato. Mi è crollato il mondo addosso: mia moglie e mio figlio stavano soffrendo per qualcosa d’inesistente.
Fortunatamente, la fiducia che Milena Martelli confida nel marito non è stata scalfita:
Milena non ha messo in dubbio la mia parola né tantomeno il nostro legame, però mi ha fatto capire di esserci rimasta male: non è bello passare come una moglie tradita di fronte ad un pubblico di milioni di persone, soprattutto se non c’è niente di vero.
Massimiliano Pani si è sposato due volte: la prima con la fotomodella tedesca Ulrike Fellrath, dalla quale, ad appena diciannove anni lei e ventitré lui, ha avuto il primogenito Axel nato nel 1986. La seconda appunto con la ex valletta di Ok il prezzo è giusto, Milena Martelli, da cui ha avuto il secondogenito Edoardo, nato nel nel 2004. Axel, collabora come autore con la nonna Mina scrivendo testi di canzoni, come, Per poco che sia, Con o senza te, Il frutto che vuoi, Il povero e il re, Fly away.