Curiosamente spirituale, lunatica e fastidiosa, irritante, polemica e piagnona: è lei la vincitrice de L’isola dei famosi, Antonella Elia. Ha avuto la sua seconda opportunità e, una volta entrata a metà della nona edizione, ha saputo giocarsela meglio, arrivando alla finale per trionfare.
Una vittoria inaspettata ma che a tratti è sembrata “voluta” dalla produzione stessa. Si sa, alla fine un personaggio si può presentare sotto diverse angolazioni e quest’anno per Antonella Elia è stata scelta l’angolazione del cuore e delle emozioni. Quindi non più dispettosa starlette insopportabile per gli altri naufraghi, ma donna fragile e piena d’emozioni da regalare al suo pubblico che l’ha voluta premiare. Sarà…
Aida Yespica, considerata da tutti i concorrenti la vincitrice, è stata eliminata a inizio puntata, perdendo proprio contro l’Elia, e scoppiando in lacrime. Accolta in studio da Nicola Savino, ha raccontato la sua esperienza sull’Isola, accolta con grande calore dal pubblico e dagli ormai ex compagni di avventura. Per lei è stata la terza esperienza, ci è mancato proprio un pelo. Niente da fare nemmeno per Max Bertolani, probabilmente convinto che Obama, Berlusconi e Di Pietro ripetano il suo motto “Rispetto per tutti, paura di nessuno” per davvero, ma che si è contraddistinto come un valido concorrente; idem per Manuel Casella, che ha saputo giocare di strategia, arrivando al televoto solamente nell’ultima puntata e considerato da molti il vero favorito.
Un po’ a sorpresa, quindi, la vittoria è ricaduta nelle mani di un’emozionata e quantomai abbronzata Antonella Elia, che ha dichiarato:
Ho vinto grazie al cuore, non con la tattica ma vivendo le emozioni giorno per giorno con i compagni d’avventura. È gratificante poter dire di avercela fatta. Avevo paura di fare una gran brutta figura e che i miei vicini di casa a Roma mi togliessero il saluto.
Invece Antonella ha intascato 200mila euro, metà li devolverà in beneficienza. Intanto sembra che quest’anno “L’isola dei famosi” non sia andato poi così male come molti forse speravano: abbiamo visto il Grande Fratello in agonia, ma sembra che per il reality RAI le cose siano andate diversamente. Anche se nessuno ci avrebbe scommesso un centesimo, la coppia Nicola Savino e Vladimir Luxuria ha funzionato benissimo e si pensa già che potranno essere loro a guidare il reality il prossimo anno, ci sono tutti i presupposti per non farlo chiudere alla nona edizione, ma quali naufraghi andranno a pescare?