Finiti gli Europei di calcio Antonio Cassano si è concesso una bellisima vacanza con la moglie Carolina nel mare della Puglia. La coppia ha da poco festeggiato il secondo anniversario di nozze e secondo la cronaca rosa sarebbero alla ricerca di una seconda gravidanza. Il loro piccolo Christopher ha solo un anno, ma i due vogliono con tutto il loro amore regalargli presto un fratellino. Cassano e Carolina sono diventati ancora più affiatati in seguito all’intervento al cuore del calciatore, avvenuto solo sei mesi fa. Apparsi felici e molto innamorati i due hanno trascorso una seconda luna di miele, tra loro solo tenerezze e abbracci. Il calciatore desidera solo poter giocare il Mondiale in Brasile nel 2014, anche se per il momento tornerà ad allenarsi a fine mese.
La cronaca si è occupata del bomber non solo per la sua vita privata, è di quest giorni la notizia della multa di 15 mila euro dall’Uefa al calciatore per la frase sui gay pronunciata durante gli Europei 2012. Cassano durante la conferenza stampa alla vigilia di Italia-Croazia, seconda giornata della fase a gironi di Euro 2012 aveva usato queste precise parole:
Gay in Nazionale? Sono problemi loro. Ma spero di no… Me la cavo così, sennò sai gli attacchi da tutte le parti. Mi auguro che non ci siano, in Nazionale. Ma sono questioni loro.
Probabilmente Cassano ha parlato d’istinto, ma la UEFA ha deciso comunque di aprire un’inchiesta disciplinare contro il barese per dichiarazioni discriminatorie alla stampa (Art. 11bis del Regolamento disciplinare) durante gli Europei, la Commissione Disciplinare e di Controllo UEFA ha infilitto al giocatore del Milan una sanzione di 15mila euro. Cassano avrà tre giorni di tempo dalla pubblicazione per iscritto della sentenza completa per presentare un’eventuale ricorso.
Da ricordare, per corettezza, che Antonio Cassano dopo aver pronunciato la frase incriminata si è immediatamente scusato, ma questo non ha impedito l’inchiesta dell’UEFA.