Prosegue la campagna promozionale di “Argo”, opera terza da regista di Ben Affleck che ha entusiasmato le platee del Telluride Film Festival, Toronto Film Festival e, recentemente, anche del Festival del cinema di San Sebastian.
“Argo” è indicato fin da ora come uno dei titoli favoriti per la prossima corsa agli Oscar: in tal modo la consacrazione di Ben Affleck come autore (dopo le ottime prove di “Gone Baby Gone” e “The Town”) sarebbe definitiva.
Basato su fatti realmente accaduti, “Argo” è la cronaca di un’operazione svoltasi dietro le quinte della crisi iraniana in cui hanno rischiato la vita sei americani e che è rimasta sconosciuta ai media per decenni.
La campagna promozionale di “Argo”, dopo una serie di character poster, propone oggi una valanga di immagini del film.
Queste le nuove immagini di “Argo”:
Nel cast di “Argo”, oltre a Ben Affleck, compaiono anche Alan Arkin, Bryan Cranston, John Goodman, Kerry Bishé, Kyle Chandler, Rory Cochrane, Christopher Denham, Tate Donovan, Clea DuVall, Victor Garber, Zeljko Ivanek, Richard Kind, Scoot McNairy, Chris Messina, Michael Parks e Taylor Schilling.
Questa la sinossi ufficiale di “Argo”:
Basato su fatti realmente accaduti, Argo è la cronaca di un’operazione svoltasi dietro le quinte della crisi iraniana in cui hanno rischiato la vita sei americani e che è rimasta sconosciuta ai media per decenni.
Il 4 novembre 1979 la rivoluzione iraniana raggiunse il punto più alto con la presa da parte di un gruppo di militari dell’ambasciata Usa a Tehran. 52 americani furono presi in ostaggio. Ma, in mezzo a caos, sei uomini riuscirono a scappare e trovarono rifugio nella casa dell’ambasciatore canadese. Sapendo che era solo una questione di tempo prima che i sei venissero ritrovati e uccisi, uno specialista della CIA di nome Tony Mendez mise in piedi un piano rischioso per riuscire a farli fuggire dal paese. Un piano così incredibile che può accadere solo nei film…
“Argo” uscirà negli Stati Uniti il prossimo 12 ottobre e in Italia l’8 novembre.