Arisa da qualche anno a questa parte si è trasformata in uno dei personaggi più interessanti del panorama musicale italiano. Dopo essere esplosa con il tormentone “Sincerità” a Sanremo, la cantante ha dimostrato di avere delle ottime doti vocali e si è fatta notare anche per il suo look decisamente stravagante.
Con qualche chilo in meno ed un look decisamente più raffinato, Arisa è tornata a Sanremo 2012 proponendo il brano “La notte“, diventato ben presto tra i più ascoltati in radio. Intervistata da Vanity Fair, l’artista ha parlato del suo cambiamento per quanto riguarda il look ed anche del suo rapporto con gli uomini.
Arisa, al secolo Rosalba Pippa, a Sanremo ha cantato un brano che racconta la fine del suo amore con Giuseppe Anastasi, scrittore dei testi delle sue canzoni e importante presenza nella sua vita. Dai suoi esordi nel mondo musicale, di cose ne sono cambiate parecchie, compresa la sua storia d’amore, ma soprattutto il suo aspetto fisico:
Dopo Malamorenò ho avuto il disgusto un po’ di tutto. Mi vedevo brutta, grassa, la mia storia stava finendo. Ho iniziato a tagliarmi i capelli, sempre più corti, e a dimagrire. Prima pesavo 72 chili, mangiavo solo pasta, pane, pizza. Sempre applicando la legge dell’attrazione, penso intensamente che quello che sto mangiando non mi farà ingrassare.
E ad aver perso qualche chilo, i vantaggi si notano:
Da magra ti stanno bene anche le cose che costano niente, ti entrano anche i maglioni stretti e infeltriti. Però gli uomini adesso mi guardano in certi modi, e io non so che cosa vogliono.
Arisa ha le idee chiare anche su questo punto e sa bene cosa vogliono gli uomini:
Scoparmi, lo so, ma io non voglio. Io per fare l’amore ho bisogno di tempo: mi devo abituare all’odore. Una botta e via mi è successo, ma sono state cose tristi. Non solo dopo, anche durante.
Poi la cantante ha spiegato anche perché prima il suo look era diverso:
No, perché pensavo che, se piacevo a Giuseppe, allora andava bene. Il mondo è pieno di uomini che ti dicono “mi vai bene così come sei” solo per non sentire che ti lagni. Ma non è vero: se sei grassa, a disagio con te, non ti piaci e non piaci a lui. “Sei bella sempre” è una bugia.
Ed è un’Arisa inedita e decisamente più sexy di quella conosciuta ai tempi di “Sincerità” quella che appare negli scatti realizzati per Vanity Fair, cosa ne pensano i fan del suo cambiamento?