Arnold Schwarzenegger confessa nel suo nuovo libro appena uscito negli Usa i suoi scheletri nell’armadio, uno fra tutti la sua relazione clandestina con Brigitte Nielsen, già resa pubblica dall’attrice lo scorso anno in occasione del suo libro autobiografico, ma lui aveva preferito tacere in merito. Ora la vicenda torna a fare il giro del web, probabilmente perchè tocca a lui promuovere il libro: “My Unbelievably True Life Story”. Secondo la versione dell’attore la fiamma tra lui e la Nielsen si è accesa sul set del film “Red Sonja”, lei era ancora sposata con Silvester Stallone (che, tra l’altro, è il più noto rivale cinematografico di Arnold) e lui stava per sposare Maria Shriver. Da cui si è separato nel 2011 in seguito allo scandalo del figlio illegittimo avuto con la governante Mildred Baena.
Tuttavia la Nielsen ha cercato di giustificarsi dichiarando che all’epoca dei fatti non era al corrente degli impegni sentimentali di Arnold, anche se lui stava per sposarsi e i due convivevano già. Difficile da credere, ma lei è decismente convinta delle sue affermazioni. Nella sua autobiografia, l’ex Governatore della California rivela tutti i segreti della vicenda che riguarda la Baena: il tradimento fu consumato mentre Maria e i quattro figli erano in vacanza, Arnold lo confessò alla moglie mentre facevano terapia di coppia, scelta questa opportuna per evitare che la separazione influisse sulla fine della carriera politica.
Il matrimonio è durato ben venticinque anni (più nove di fidanzamento), ma ormai appare chiaro che Arnold è stato un marito tutt’altro che devoto e modello. Dalle pagine del libro si avverte chiaramente che Schwarzenegger ha riflettuto molto sui motivi della sua costante infedeltà:
Chiaramente l’unica risposta è la stupidità e l’arroganza di pensare che è possibile infrangere le regole.
Dopo aver pronunciato queste parole il popolare attore statunitese spesa che l’ex moglie lo perdoni e lo riaccolga a braccia aperte nella loro casa ponendo fine alla separazione.