E’ da ieri in rotazione radiofonica “Stand ” il primo singolo ufficiale di Lenny Kravitz che anticipa l’album “Black and white America“, il nuovo lavoro del cantante che uscirà il 22 Agosto in Europa e che ne segna il ritorno sulle scene con nuovi pezzi, a tre anni di distanza da “It’s Time for a Love Revolution“.
L’album, come lo stesso Lenny ha detto, sarà un misto di rock, funk, jazz e ‘r’n’b, in cui lui stesso ha suonato gran parte degli strumenti, fatta eccezione per alcune parti affidate al chitarrista Craig Ross ed alla sezione di fiati guidata da Troy “Trombone Shorty” Andrews.
A sostegno dell’album, che è stato registrato nel 2009 alle Bahamas, Lenny ha annunciato che ci sarà anche un nuovo lungo tour mondiale che toccherà anche l’Italia con le tappe del 20 e 21 Novembre a Milano e Treviso.
“Quest’album sarà più personale”- aveva detto Lenny annunciando l’uscita del disco e riferendosi alle suo origini miste, date dalla madre Roxie Roker, attrice di colore e dal padre, Sy Kravitz, produttore televisivo americano di origine ucraine.
Qualche mese fa, Lenny aveva rilasciato “Come On Get It”, brano inedito disponibile dal 20 Febbraio che tra l’altro è stato utilizzato in uno spot promozionale dell’ NBA.
In attesa di poter ascoltare per intero il nuovo disco che segna il passaggio di Kravitz alla Roadrunner / Atlantic, dopo essere stato con la Virgin da “Let Love Rule” in poi, vi lasciamo all’ascolto del brano:
[jwplayer config=”180s” mediaid=”38598″]