Asia Argento è stata ospite di Piero Chiambretti a “CR4 – La Repubblica delle Donne”, andato in onda su Rete4.
L’argomento principale della serata, ovviamente, è stato il rapporto con Fabrizio Corona. In studio era presente Alfonso Signorini, che ha lanciato la notizia dalla copertina del suo settimanale Chi. Ha confermato, inoltre, che la paparazzata non è stata organizzata dallo stesso Corona. Asia Argento ha raccontato di aver ritrovato il sorriso e di essersi trovata subito bene con Fabrizio, ma si sono visti solo due volte. Nonostante questo, la loro liason sta facendo molto scalpore, e i loro scambi sui social non passano inosservati.
Nel frattempo Fabrizio Corona ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, rivelando di essere finito a letto con Asia Argento poco dopo averla incontrata:
Non è una storia programmata. Sono andato a parlarle veramente di lavoro. Quando sono arrivato e ci siamo seduti davanti a una bottiglia di vino, dopo venti minuti, facevamo l’amore.
Asia Argento ha ottenuto supporto dal parterre di ospiti di Piero Chiambretti, che hanno sottolineato il fatto che lei e Corona siano molto affascinanti perché belli e dannati. Chi non appoggia affatto questa coppia è la madre dell’attrice, Daria Nicolodi, con la quale c’è stato un triste scambio di tweet. La Nicolodi ha apertamente dichiarato il suo disprezzo per Fabrizio Corona e ha reso pubblico un messaggio pieno di insulti ricevuto dalla figlia.
La Argento ha voluto chiudere la polemica a modo suo, sostenendo che la madre sia andata oltre, forse a causa di qualche bicchiere di gin di troppo. Su Twitter ha scritto:
Mamma lo so che sei preoccupata ma non c’è niente da temere. Io sto attenta e ti voglio bene.
Su Instagram, invece, ha continuato a fare battute su quanto aveva scritto la madre, scherzando sul cappuccio e la “mezza età” di cui aveva parlato la Nicolodi commentando il bacio tra Asia e Corona. Dario Argento, invece, ha cercato di usare toni più pacati e la figlia ha commentato scrivendo “Menomale che ho il mio papà”.
Menomale che ho il mio papà ❤️ https://t.co/d8WLOT1RnB
— Asia Argento (@AsiaArgento) 7 novembre 2018
Il caso Bennett e X Factor
Nel corso dell’intervista c’è stato modo di parlare anche di Jimmy Bennett. Tutto il pubblico si è mostrato dalla parte di Asia Argento, che ha continuato a sostenere la propria innocenza. Ha ammesso, inoltre, che l’idea di Anthony Bourdain di comprare il silenzio del giovane attore e cantante sia stata sbagliata. Un’incoerenza che negli ultimi mesi è venuta fuori tra le dichiarazioni alla stampa e i comunicati e che si riscontra anche nel caso “X Factor“. Quando è esploso il caso Bennett, Asia Argento era nella giuria del talent show di SkyUno ma è stata annunciata la decisione di “tutelare i ragazzi”, escludendo l’attrice dal tavolo dei giudici. A rimpiazzarla è arrivato Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale. Se inizialmente la Argento aveva parlato di comune accordo, la versione si è poi evoluta in un licenziamento forzato e, come ha spiegato da Chiambretti, arrivato via e-mail. Asia Argento non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare a “X Factor“, ora diventato “vorrei andare ad Amici”. Non ha esitato nemmeno a criticare il suo sostituto, che segue i gruppi:
Non sono d’accordo con le scelte musicali che fa questo nuovo giudice e mi vergogno anche un po’ per lui.
Fabrizio Corona a Verissimo
Nel caso in cui non bastasse, sabato Fabrizio Corona sarà protagonista di un’intervista a “Verissimo“. Bandito da Mediaset dopo la sfuriata al “Grande Fratello VIP“, ha dichiarato di essere tornato e ha elogiato Silvia Toffanin per la sua professionalità. Nell’intervista parlerà di quanto accaduto nel reality e quindi anche di Ilary Blasi.