Il grande regista James Cameron inizia a darsi da fare per il sequel del suo ultimo capolavoro “Avatar“, ritirando premi qua e là. L’ultimo è stato il premio alla carriera ai VES Awards, e in occasione dell’evento il regista ha parlato di “Avatar 2“, che però non avrà esattamente questo titolo.
Una cosa certa è che non voglio chiamarlo Avatar 2. Non è più un avatar, forse sarebbe meglio chiamarlo Na’Vi.
Penso che sia davanti agli occhi di tutti il fatto che c’è una maggiore comprensione del film da parte del pubblico rispetto a quanto inizialmente credeva la Fox. Abbiamo accennato a questi aspetti spirituali nel primo film, ma potremo approfondirli nel sequel senza il timore di alienare il pubblico.
Se è una cosa è certa, dopo l’enorme successo ottenuto dal film, è che non ci sono stati problemi di comprensione per il pubblico, che sicuramente starà fremendo incuriosito all’idea del sequel. James Cameron ha anche dichiarato di non voler lasciare il progetto nelle mani di altri registi:
Non affiderei mai il secondo film a qualcun altro. Sarebbe prematuro affidarlo a qualcuno, ora. Penso che mi ci vorrebbe un film anche solo per trainare il franchise verso un altro regista e affidargli le redini.
Adesso non ci resta che aspettare di sapere qualche cosa in più sul film, quando uscirà e quale sarà il suo titolo definitivo.