Ennesimo weekend strepitoso anche in Italia per “Avatar” che incassa circa sette milioni e mezzo di euro arrivando ad un totale di € 38.100.591, a poco più di quattro milioni di distanza dal record di tutti i tempi, ormai destinato ad essere stracciato, detenuto come in moltissimi altri paesi da “Titanic“. Molto probabilmente inoltre il film di James Cameron sarà il primo film a superare la soglia dei cinquanta milioni di euro.
E’ da considerarsi buonissimo l’esordio di “Baciami Ancora“, che supera di poco la soglia dei tre milioni di euro in una competizione senza storia. Buona anche l’apertura di “Alvin Superstar 2“, che fa addirittura una media per sala superiore al nuovo film di Gabriele Muccino ma viene penalizzata dal ridotto numero di sale cinematografiche in cui è stato proiettato, totalizzando un milione ottocentomila euro.
Pessimo invece l’esordio di “Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino“, supera a malapena i quattrocentomila euro.
Il resto è tutto in calo, “Tra le nuvole” e “La prima Cosa Bella” continuano il loro mediocre cammino, “Il quarto tipo” e “Nine“si confermano deludenti ai box office, “Io, loro e Lara” e “Sherlock Holmes” racimolano altra acqua nel loro mulino con il primo che supera i quindici milioni di euro ed il secondo si ferma ad un passo dai venti milioni.
Il prossimo weekend arrivano in sala “An Education“, “Paranormal Activity” e “Il Concerto“, qualcuno di loro potrà impensierire “Avatar”?