Barbara Berlusconi non batte ciglio per il ritorno del suo compagno Alexandre Pato, nel suo paese di origine, il Brasile, per essere stato ceduto dal Milan al Corinthians.
Infatti il calciatore brasiliano ha lasciato lo staff di Milanello accettando un contratto di 4 anni a 15 milioni di euro con lo “Sport Club Corinthians” di San Paolo del Brasile.
Barbara Berlusconi e Pato | © Vittorio Zunino Celotto / Getty ImagesIl calciatore che all’anagrafe si chiama Alexandre Rodrigues da Silva, deve il suo soprannome, Pato, al luogo di nascita, “Pato Branco”. Ma Pato che in Portoghese significa “anatra”, si è evoluto anche nel soprannome italiano di Papero.
Ritornando a Barbara Berlusconi, ci si chiede come mai la figlia del Presidente del Milan non abbia fatto fuoco e fiamme per trattenere il suo compagno in Italia, come invece aveva fatto quando il “Paris Saint-Germain” per una cifra di gran lunga superiore, l’aveva richiesto in cessione. Che cosa è cambiato? Qual’è la differenza?
Barbara Berlusconi tramite l’ANSA, replica così:
Ho sempre anteposto l’interesse del club a quello privato. E, così come l’anno scorso, mi sono tenuta totalmente fuori dalla vicenda. Pato non andò al Paris Saint Germain semplicemente perché mio padre e il giocatore non erano convinti del trasferimento. Siamo una coppia felice e serena. La distanza Milano-San Paolo non ci spaventa. Figuriamoci se ci poteva spaventare, come qualcuno ha scritto, quella Milano-Parigi.
Fatto sta che la vicenda ha dissolto le indiscrezioni che volevano i due innamorati non più insieme.
A questo punto, quindi, la domanda principale è: resteranno ancora insieme data la distanza? Varrà anche per loro la massima “lontano dagli occhi….”
Considerando che Pato si è lasciato la prima volta con quella che poi è diventata sua moglie, Sthefany Brito, proprio perché non erano riusciti a mantenere la loro relazione a distanza, matrimonio poi che è naufragato dopo soli 10 mesi, nel 2010 per altri motivi, cosa farà da deterrente per evitare che anche questo rapporto finisca così? Staremo a vedere.
Pato, intanto, attraverso il sito del Milan ha fatto sapere che stava lasciando il club sportivo rossonero:
per avere la possibilità di giocare con continuità.