Secondo quanto ha dichiarato al settimanale Oggi, la popolare conduttrice i “Pomeriggio 5” non ha una relazione dal 2009. Barbara D’urso sarebbe infatti casta da circa tre anni e da quanto lei dice per tutto questo tempo non avrebbe dato neanche un bacio. La notizia desta incredulità considerato che la vip napoletana porta magnificamente i suoi 55 anni, compiuti a maggio. Dunque grande successo professionale che non va di pari passo con quello della vita privata, se poi ci si mettono i suoi principi di donna che vedono il sesso solo affiancato e sostenuto dall’amore la situazione diventa più difficile:
Non riesco a considerare il sesso senza amore. Un’eccezione alla mia regola? Si, potrei farla ma soltanto per Johnny Depp.
La mattatrice di Canale 5 ha inoltre aggiunto di supplire alla mancanza di sesso con la cioccolata che la soddisfa quasi completamente, infatti è con idolci che dimentica tutti i dispiaceri:
Cosa faccio per compensare la mancanza di intimità con un partner? Mangio molta cioccolata.
Non avendo a fianco un uomo in questo momento, Barbara si lascia andare ad alcune confidenze che riguardano il suo passato, soprattutto i suoi amori. Anche se il presente non è particolarmente emozionante la conduttrice negli anni precedenti ha vissuto storie più o meno lunghe con personalità di spicco nel mondo dello spettacolo. Ha parlato delle storie che ha sentito, di quelle fasulle e di quelle sfiorate:
Miguel Bosé è il più bello di tutti i miei ex. Con Allegri non c’è stato nulla. Mi sembra strano, però, che lui dica di non avere neppure il mio numero. Silvio Belusconi mi ha corteggiata, ma a quei tempi stavo con Memo Remigi.
La D’Urso approffita dell’intervista a Oggi per rispondere a tutti coloro che le rimproverano di fare troppe “faccette” in tv, manifestazione delle sue emozioni:
Tutti mi rimproverano un eccesso di espressività, ma c’è una spiegazione scientifica. La colpa è dei neuroni specchio, che sono quelli che stimolano l’empatia. I miei funzionano a meraviglia.