Sono molti i cinecomic attesi tra il 2011 e il 2012, a partire da “Batman 3” di Christopher Nolan, che segna il ritorno di Christian Bale nei panni del celebre supereroe. La release è fissata per il 20 luglio 2012, le riprese avranno luogo a New Orleans ed inizieranno ad aprile.
Will Smith e Tommy Lee Jones saranno invece impegnati con le riprese di “Men in Black III“. La release è fissata per il 25 maggio 2012, le riprese avranno inizio il 18 ottobre a New York.
Anche “Spider-Man” è uno dei cinecomic più attesi, un reboot diretto da Marc Webb che uscirà il 3 luglio 2012. Andrew Garflied sarà il nuovo Peter Parker e da dicembre sarà impegnato a Los Angeles con le riprese del film.
Il 17 febbraio 2012 arriverà “Ghost Rider: Spirit of Vengeance” con Nicolas Cage. Le riprese del film inizieranno in novembre, ed avranno luogo in Romania ed in Turchia.
Los Angeles sarà parecchio affollata, perchè a febbraio verrà girato anche “I Vendicatori” di Joss Whedon, l’uscita è fissata per il 4 maggio 2012.