È già stato salutato come l’erede della saga di Twilight.
Stiamo parlando di Beautiful Creatures” (che in italiano sarà tradotto con il titolo “La sedicesima luna”), film tratto dall’omonimo romanzo, il primo di una saga scritta dal duo Kami Garcia e Margaret Stohl.
Non a caso “Beautiful Creatures” è stato presentato al Festival di Roma nel corso della giornata dedicata a Twilight. Anche in “Beautiful Creatures” sarà presente una storia d’amore tra due mondi distanti e all’apparenza inconciliabili.
Protagonisti della vicenda narrata in “Beautiful Creatures” sono Ethan, un normale ragazzo che abita in una sonnacchiosa cittadina del Sud Carolina e Lena Duchannes, la ragazza dei suoi sogni (letteralmente) appena arrivata in città. Tra i due si instaura subito un legame (sono connessi tra loro con il Metapensiero e ognuno sente i pensieri dell’altro), che sfocia in amore. Ben presto Ethan scoprirà che la famiglia di Lena è tormentata da una terribile maledizione e che lui è l’unico in grado di proteggerla.
In queste ore la Warner Bros, , che si occupa della distribuzione internazionale del film, ha rilasciato un nuovo trailer di “Beautiful Creatures” che vi proponiamo qui sotto:
[jwplayer config=”120s” mediaid=”65978″]
(se il video non parte, stoppare e ripremere play)
“Beautiful Creatures” è scritto e diretto da Richard LaGravanese, già autore di un altro film romantico come “P.S. I Love You” con Hilary Shwank e Gerard Butler.
Nel cast di “Beautiful Creatures”, oltre ai due protagonisti interpretati dai due semi-esordienti Alden Ehrenreich e Alice Englert, ci sono anche Viola Davis, il premio Oscar Jeremy Irons, il premio Oscar Emma Thompson e Emmy Rossum.
Questa la sinossi ufficiale di “Beautiful Creatures”:
Tra creature magiche, antichi incantesimi e una spolverata di voodoo, i libri seguono la vicenda di Ethan Wate, un liceale del South Carolina: Ethan si annoia perché nella sua sonnacchiosa cittadina non accade mai niente di interessante… finché non si trasferisce lì Lena, una bellissima sedicenne in cerca di un po’ di tranquillità. Si scopre che da secoli la famiglia di Lena è tormentata da una maledizione, e che la ragazza ha poteri soprannaturali…
“Beautiful Creatures” uscirà nelle sale americane il 13 febbraio 2013 e lo stesso giorno il film farà il suo esordio in Italia. Nel nostro paese “Beautiful Creatures” sarà distribuito dalla Eagle Pictures.