È arrivato in rete il primo trailer di “Before Midnight”, nuovo film di Richard Linklater. “Before Midnight” è il capitolo conclusivo della trilogia composta da “Prima dell’alba” e “Prima del tramonto”. Anche in questo caso i protagonisti sono Ethan Hawke e Julie Delpy che hanno firmato la sceneggiatura del film in collaborazione con il regista Richard Linklater, esattamente come avvenuto nei due precedenti capitoli della saga. Dopo Vienna e Parigi, i due innamorati per un giorno si ritrovano nuovamente in Europa: “Before Midgnight” è, infatti, ambientato in un’isola del Peloponneso dove Jesse e Celine si recano in vacanza, da coppia sposata e con tanto di figli al seguito (due gemelle).
“Before Midnight” uscirà esattamente nove anni dopo “Prima del tramonto” (film del 2004) che a sua volta esordì nelle sale a nove anni di distanza da “Prima dell’alba” (1995).
A seguire vi proponiamo il primo trailer di “Before Midnight”:
[jwplayer config=”60s” mediaid=”71878″]
Ricordiamo che “Before Midnight” è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival e ha partecipato fuori concorso all’ultimo Festival di Berlino.
Oltre ai due protagonisti Ethan Hawke e Julie Delpy, il cast di “Before Midnight” comprende Seamus Davey-Fitzpatrick, Ariane Labed (vincitrice della Coppa Volpi come miglior attrice al Festival di Venezia 2010 grazie al film “Attenberg”), Athina Rachel Tsangari, Xenia Kalogeropoulou, Walter Lassally, Charlotte Prior e Jennifer Prior.
“Before Midnight” uscirà in edizione limitata negli Stati Uniti il prossimo 24 maggio. Nessuna notizia in merito all’uscita italiana del film di Richard Linklater.
L’ultimo film di Richard Linklater prima di “Before Midnight” è stata l’apprezzata commedia amara “Bernie” con Jack Black protagonista (e candidato al Golden Globe quest’anno per la sua interpretazione). “Bernie” è attualmente ancora inedito nelle sale italiane.
Ricordiamo che per lo script di “Prima del tramonto” Richard Linklater, Ethan Hawke e Julie Delpy hanno ricevuto una nomination all’Oscar per la migliore sceneggiatura originale.