Fuoco e fiamme alla Warner Bros per dare battaglia ai Marvel Studios, e grandi movimenti su internet per quanto riguarda questa notizia. Il mese scorso è stato reso noto che Christopher Nolan ha rifiutato l’offerta della compagnia di dirigere il film corale supereroistico intitolato “Justice League of America“. Oggi la notizia bomba diffusa da Variety è quella che vuole gli studios interessati ai servizi di Ben Affleck per realizzare questa pellicola d’azione.
L’attore e regista, attualmente alle prese con “Argo” proprio per la Warner Bros, sembra che abbia fissato un incontro nei prossimi giorni per discutere il progetto. Attualmente Affleck dovrebbe essere l’unico regista a cui è stato concesso di leggere il nuovo copione, scritto da Will Beall (“Gangster Squad”).
Sebbene nessun dettaglio su storia o personaggi sia stato rivelato, questo dovrebbe essere l’atteso progetto che porterà i più grandi supereroi della DC Comics sul grande schermo, facendo quindi unire le forze a Batman, Superman, Lanterna Verde, Flash e Wonder Woman.
E’ inoltre interessante notare che Ben Affleck si è sempre dedicato a girare film in cui ha avuto anche l’occasione di recitare, un dettaglio che potrebbe presto portarlo, nel caso in cui accettasse, ad interpretare uno di questi supereroi (noi lo vedremmo bene nei panni di Flash).
Almeno questo è quello che pensa Variety, perchè di tutta risposta Deadline ha commentato dichiarando che lo scoop su Affleck è vecchio, e che a molti è già noto che il regista non sarà alla guida di “Justice League Of America“. Questo comunque non vuol dire che la Warner non si sia potuta nuovamente interessare a lui, magari modificando l’offerta. Considerando i registi sotto contratto per la compagnia Ben Affleck è sicuramente tra i primi, e con Nolan e David Yates che hanno già rifiutato “Justice League Of America”, la scelta è senz’altro fattibile.
C’è da vedere comunque la Warner come ha intenzione di affrontare il progetto. Verranno richiamati Christian Bale, Henry Cavill e Ryan Reynolds per interpretare Batman, Superman e Lanterna Verde, o gli studios hanno intenzione di effettuare un casting da zero? Staremo a vedere.