Niente reboot della saga, ma un’attesissima apparizione nel sequel de “L’uomo d’acciaio“: Batman tornerà sul grande schermo e dopo settimane di rumors su chi avrebbe interpretato l’uomo pipistrello, ecco che la Warner Bros finalmente l’ha annunciato.
Christian Bale aveva dichiarato che non avrebbe più vestito i panni del supereroe dopo la fine della saga di Christopher Nolan e così è stato, infatti al suo posto ci sarà Ben Affleck. Attore e regista, Affleck ha ottenuto grande successo con “Argo” nella scorsa stagione e ha sempre dimostrato di essere molto più abile dietro la macchina da presa che come attore, come se la caverà questa volta?
Per scoprirlo ci vorrà un bel po’, perché il sequel de “L’uomo d’acciaio” con protagonista Henry Cavill nei panni di Superman, uscirà solamente nel 2015, sempre diretto da Zack Snyder. Nel corso degli anni Batman ha avuto diversi volti: nel 1943 quello di Lewis G. Wilson, poi quello di Michael Keaton, Val Kilmer e George Clooney, l’ultimo è stato Christian Bale, che passa il testimone a Ben Affleck, star di “Armageddon” e “Pearl Harbor”, regista di “Gone baby gone” e “The Town“.
Dalla Warner Bros. l’annuncio è arrivato con grande entusiasmo, dopo mesi di attesa da parte dei fan:
Cercavamo un attore straordinario che vestisse i panni di uno dei supereroi più popolari nel pianeta. Affleck è perfetto: la sua straordinaria carriera parla da sé.
Il regista Zack Snyder darà il via alle riprese nel 2014, parlando del “nuovo acquisto” per il sequel del suo film, ha dichiarato:
Ben è il perfetto contraltare di Henry. Ha le doti artistiche adatte per interpretare un uomo più anziano e saggio di Clark Kent, che porta sul volto i segni di un nemico del crimine navigato, ma conserva il fascino irresistibile del miliardario Bruce Wayne. Non vedo l’ora di lavorare con lui.
L’unica volta che Ben Affleck ha recitato in un cinecomic è stato in “Daredevil” ma la prova non è stata delle più memorabili, tutti si aspettano una rivincita, adesso che ha raggiunto la maturità professionale e che di certo avrà imparato dagli errori.