Gli americani non arriveranno di certo impreparati all’appuntamento che li attende il prossimo 3 Febbraio quando a New Orleans si svolgerà la finalissima del Super Bowl, l’evento sportivo più atteso e seguito negli States del quale l’Half Time Show, lo spettacolo nell’intervallo a metà gara che di anno in anno offre il meglio delle star della musica, è parte integrante e che quest’anno ha in Beyoncé il nome di punta. La presenza della cantante è stata infatti confermata negli scorsi giorni dalla NFL che ne ha annunciato con entusiasmo la presenza sul palco: lo spettacolo che andrà in scena alla fine del primo tempo del match, dagli anni Novanta in poi ha saputo ospitare nomi d’eccellenza della musica mondiale catalizzando l’attenzione del pubblico.
All’annuncio della NFL ha fatto seguito la pubblicazione, sulle pagine ufficiali di Beyoncé nei vari social network, di un primo piano della bella moglie di Jay Z che sul volto porta impressa la data dell’evento; lo scatto è accompagnato da una scritta che non lascia spazio ai dubbi: “Countdown To Touchdown” annuncia Beyoncé dando appuntamento agli appassionati di football americano e ai milioni di spettatori che seguiranno la finalissima ( i dati dello scorso anno parlano di oltre 112 milioni).
Il nome di Beyoncé si aggiunge al lungo elenco di artisti di rilievo che nel corso degli anni, si sono affacciati sul palco dell’Halftime Show: da Michael Jackson, Diana Ross, ZZ Top, Gloria Estefan, Stevie Wonder, Phil Collins fino a Christina Aguilera, U2, No Doubt, Sting, Janet Jackson e Justin Timberlake passando per i Rolling Stones e Bruce Springsteen and the E Street Band. Lo scorso anno erano state Madonna con Nicki Minaj e M.I.A. a padroneggiare il palco che ha accolto anche gli LMFAO e Cee Lo Green
Nel 2012 Madonna, con un nuovo album in pubblicazione, in occasione della finalissima del Super Bowl aveva presentato il primo singolo di “MDNA”, “Give Me All Your Luvin” salendo sul palco nei panni di regina egizia: chissà se l’Halftime Show del Super Bowl 2013 sarà l’occasione anche per Beyoncé di presentare un nuovo singolo? Già nel 2004 Beyoncé si era esibita nel corso della finalissima del Super Bowl cantano l’inno nazionale americano.
Beyoncé – Inno USA live @ Super Bowl 2004
[jwplayer config=”120s” mediaid=”111727″]