Al termine delle riprese del biopic “J. Edgar” con Leonardo DiCaprio, il regista Clint Eastwood, che prossimamente vederemo nuovamente impegnato sul set in qualità di attore in “Trouble With The Curve“, avrebbe dovuto dedicarsi alla realizzazione di un remake di “E’ Nata una Stella“.
Il testo, più volte rimaneggiato e di cui ricordiamo le versioni del 1954 (con Judy Garland) e del 1976 (con Barbra Streisand), sarebbe dovuto diventare un nuovo trampolino per la carriera da attrice di Beyoncé Knowles, che purtroppo ha dovuto fare i conti con la “natura”. La gravidanza della popstar texana ha infatti fatto slittare l’inizio delle riprese a data da destinarsi, data che si allontana sempre di più visto che l’ex Destiny Child sembra aver deciso di abbandonare il progetto prodotto dalla Warner Bros.
Per “E’ Nata una Stella” si era ancora alla ricerca dell’attore protagonista maschile, ma aquesto punto i problemi si fanno sempre più grandi. A spingere Beyoncé a rinunciare alle riprese sono il suo fitto calendario e l’impossibilità di fissare una data certa per i lavori necessari al film.
Sembra che Clint Eastwood però non si sia ancora perso d’animo, e che sia un suo obiettivo quello di coinvolgere nel progetto Esperanza Spalding, cantante jazz vincitrice di un Grammy Awards. Una scelta che potrebbe rivelarsi azzeccata, ma che mai potrà essere confermata prima che “E’ Nata Una Stella” non ottenga il suo protagonista maschile.
Molti sono i nomi accostati a questo progetto musicale. Tra i primissimi c’è stato proprio quello di Leonardo DiCaprio, seguito a ruota da Tom Cruise, Christian Bale, e da nomi più inclini alla musica come Hugh Jackman e Will Smith. Clint Eastwood sembra inoltre aver mostrato interesse per Bradley Cooper, ma nessun offerta ufficiale è stata fino ad ora effettuata.
La trama si affida al sempre classico “sogno americano”, e al desiderio di una ragazza come tante di abbandonare la provincia e affrontare la grande metropoli, in questo caso Hollywood, per sfondare nel mondo dello spettacolo.