Fra le tante qualità di Beyoncé una prevale sulle altre, almeno in questo particolare momento della sua vita, quella di stupire continuamente. Ci si aspettava un video sexy? Un video provocante ma contenuto visto le forme arrotondate della futura mamma?
Niente di tutto questo, per “Countdown”, terzo brano estratto dall’album della cantante “4″. La canzone risulta molto orecchiabile e soprattutto con un ritmo trascinante che fa si che ci si immagini già sulla pista da ballo ma, il video, è davvero molto particolare e nello stesso tempo perfettamente nelle corde di Beyoncé.
Forti richiami agli anni ’50, ’60 nonché alle figure di Audrey Hepburn e Michael Jackson. In tutto il video Beyoncé appare con una chioma corvina, che più volte viene modificata nel taglio che ricorda molto la moda d’altri tempi. Anche i colori, che giungono in un secondo momento, sono quelli “pastello”, molto classici che donano all’intero video un’ambientazione profondamente retrò.
Come di consueto, Beyoncé è il fulcro di qualsiasi situazione; primi piani che vengono continuamente proposti all’utente ma anche una figura, seppur arrotondata, perfettamente tonica e in forma. Sorge spontaneo domandarsi se, magari, Beyoncé avrebbe potuto osare di più ma, personalmente la trovo splendida anche nella sua tutina nera, che la fascia alla perfezione.
Il videoclip, diretto da Adria Petty che ha già lavorato con la star, ripropone dunque un pizzico di citazioni del passato e, come di consueto, sarà interessante notare i riscontri del pubblico e in particolar modo dei fan di Beyoncé che, ricordiamo, ha dichiarato di non voler assolutamente togliere del tempo alle sue numerose attività. A quanto pare la cantante ha davvero un’ottima possibilità di organizzarsi alla perfezione visto l’esuberanza dei suoi interessi: proprio recentemente Beyoncé ha presentato il suo nuovo profumo e la sua nuova linea di abbigliamento, di cui abbiamo approfonditamente già parlato.
“Countdown”, terzo brano estratto da “4” , è stato pubblicamente rilasciato il 3 Ottobre 2011 ma la versione ufficiale e completa del video è stata proposta solo qualche ora fa.
Concludiamo dunque con il video di “Countdown” aspettando i vostri pareri:
[jwplayer config=”180s” mediaid=”57453″]