Biagio Antonacci, attraverso un comunicato stampa diffuso proprio in queste ore, ha annunciato il lancio del video di “Non vivo più senza te“, il nuovo singolo estratto dal suo ultimo album “Sapessi dire no” pubblicato lo scorso 17 aprile scalando le vette della classifica ufficiale FIMI con le oltre 30.000 copie vendute. La clip sarà disponibile in anteprima sul canale YouTube del cantautore e sulla sua pagina ufficiale di Google+ da giovedì 28 giugno 2012.
“Non vivo più senza te” è un brano decisamente estivo, grazie al suo ritmo latino che richiama le fisarmoniche e i flauti tipici della pizzica, la tradizionale danza del Salento. E proprio le bellissime spiagge salentine saranno la cornice del nuovo video di Biagio Antonacci, le cui immagini ci faranno pregustare il clima delle vacanze estive ormai alle porte. La clip, prodotta da Run Multimedia con la regia di Gaetano Morbioli, è stata infatti girata a Gallipoli (provincia di Lecce) nelle location di Torre di Lido Pizzo e Lido di Punta Suina, grazie alla collaborazione di Puglia Promozione. Qui, sulla sommità dell’imponente torre da secoli fedele guardiana del mare, vedremo il cantautore milanese al fianco da una ballerina di pizzica vestita di nero. Il video proseguirà con le immagini una festa in riva al mare animata da musica e balli che accompagneranno la fine di una calda giornata estiva.
Nell’attesa di vedere il suo nuovo video, vi segnaliamo che oggi, 27 giugno, sono state aperte le prevendite per la seconda parte del tour di Biagio Antonacci, che farà tappa nei Palasport di tutta Italia a partire dal prossimo 5 ottobre. Ecco le date ufficiali:
- 5 ottobre Trento (Palasport)
- 6 ottobre Parma (Pala B. Raschi)
- 9 e 10 ottobre Milano (Mediolanum Forum)
- 13 ottobre Roma (Pala Lottomatica)
- 16 ottobre Eboli (SA) (Pala Sele)
- 18 ottobre Pescara (Pala Giovanni Paolo II)
- 20 ottobre Bari (Pala Florio)
- 2 novembre Verona (Palasport)
- 10 novembre Firenze (Nelson Mandela Forum)
- 27 novembre Torino (Pala Olimpico).
Biagio Antonacci – “Non vivo più senza te”
[jwplayer config=”240s” mediaid=”98615″]