Vi avevamo annunciato tempo fa l’unica tappa italiana del tour di Iron & Wine (nome d’arte di Sam Bean)in programma il 12 Febbraio prossimo al Locomotiv di Bologna. Gli organizzatori dell’evento rendono nota la disponibilità degli ultimi biglietti per la data di Bologna.
Iron & Wine arriva in Italia accompagnato dalla band a tre anni di distanza dall’uscita del bellissimo “The Shepherd’s Dog” per presentare il nuovo album “Kiss Each Other Clean” in uscita il 25 gennaio e positivamente accolto dalla critica.
Il nuovo “Kiss Each Other Clean“, già 4 stelle su Q, è stato scelto come disco del mese da UNCUT ed ha ottenuto il massimo dei voti su NME e SPIN, presentandosi quindi come l’uscita più significativa e interessante dell’inizio del 2011. Il successo di Iron and Wine arriva nel 2002 quando Sam Bean ha esordito dando alle stampe lo strabiliante “The Creek Drank the Cradle“.
L’anno della consacrazione è però il 2007 quando Iron and Wine pubblica “The Shepherd’s Dog” che segna il definitivo successo del cantautore. L’album esordisce al n. 24 della classifica di Billboard e viene riconosciuto come uno dei migliori lavori dell’anno: il New York Times lo descrive come “il brillante culmine degli esperimenti di Bean“, mentre Entertainment Weekly sottolinea come Beam abbia “aggiunto una nuova dimensione al proprio stile, senza venire meno alla sua incredibile tranquillità“. Per Filter “il suo album migliore” mentre Q lo paragona alle sabbie mobili definendolo “sottile, sorprendente e del tutto avvolgente“. L’anno seguente la canzone “Flightless bird, American Mouth” diventa il brano best-selling della colonna sonora del film Twilight. L’appuntamento il 12 febbraio 2011 al Locomotiv di Bologna diventa quindi imperdibile.
Dettagli concerto:
12 Febbraio 2011 – Bologna – Locomotiv
Ingresso 18 euro + d.p.
Ore 21,30
Prevendite su: Ticketone.it