La nostra cronaca del concerto mai avvenuto dei Green Day ve l’abbiamo descritta già qualche giorno fa e, ciò che è accaduto durante l’I-Day è ormai un fatto noto dove i dettagli sono stati spiegati nei minimi particolari anche da Vivo Concerti, l’ente organizzatore proprio del festival italiano. Come si può ben immaginare, quando un live viene annullato all’ultimo secondo, la rabbia del pubblico è ben evidente e non sono mancati insulti che hanno colpito da vicino gli organizzatori, che si sono visti “costretti” a spiegare ora per ora la giornata del 2 Settembre e ciò che è accaduto in merito ai Green Day. Durante la nottata stessa dal 2 al 3 Settembre, Billie Joe Armstrong, il cantante e chitarrista dei Green Day, ha deciso di lasciare l’ospedale bolognese dove era stato ricoverato per un malore. Via Instagram, giunge una foto proprio da parte del frontman della band statunitense, il quale è ovviamente dispiaciuto per l’accaduto.
Le parole di Billie Joe Armstrong possono essere tradotte nella seguente maniera: “Sono vivo. Bologna noi torneremo! Lo prometto con tutto il cuore!”. Il volto di Billie non appare di certo in un’ottima condizione ma probabilmente il leader dei Green Day ha voluto sigillare la questione dell’annullamento del concerto proprio con una dimostrazione della sua, non certo splendente, condizione fisica. Niente di preoccupante, comunque, ma solo un piccolo disturbo fisico che si vocifera sia stato la conseguenza di un’abbuffata di cibo e vino italiano. I Green Day avevano già promesso, mediante i 2/3 del gruppo ossia Mike Dirnt e il batterista Tre Cool di ritornare presto in Italia. I due, molto dispiaciuti, avevano immediatamente rilasciato un video messaggio per il loro pubblico scusandosi infinitamente per questo inconveniente.
La promessa di ritornare a Bologna nel 2013 riecheggia dunque nella mente di coloro che stavano già pregustando l’arrivo dei Green Day e si sono dovuti allontanare da Bologna con molta delusione. Come si suol dire in questi casi, tutto è bene quel che finisce bene e le condizioni di salute di Billie Joe Armstrong sembrano essersi rimesse nella norma. Quindi, l’appuntamento per un live in Italia dei GD è solamente rimandato: attendiamo il 2013 sperando in bene.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”105658″]