E’ stato rilasciato da poco un videogioco dedicato al gruppo dei Black Eyed Peas: tale onore prima era stato concesso solo a star del calibro di Michael Jackson, Abba, Beatles e Guns’n’Roses, una lista eccellente al quale si aggiunge ora la formazione americana che può vantare anche questo piccolo primato, dopo aver guadagnato quello che li ha fatti entrare nel Guinness World Records per aver superato il milione di download con il famoso singolo “I Gotta Feeling”.
Il videogioco, che si chiama “The Black Eyed Peas Experience” ed è imperniato tutto sul ballo (alla “Just Dance” per intenderci), vedrà il giocatore danzare sulle note di ben 30 canzoni targate Black Eyed Peas, diventando quasi una sorta di “Best of”. Il videogame sarà disponibile per Wii e Xbox 360 e grazie a questo videogame per ogni giocatore sarà possibile ripercorrere la carriera di Will.i.am, Apl.de.ap, Taboo e della bellissima Fergie danzando con le coreografie più in voga negli ultimi anni nelle discoteche di tutto il mondo grazie al lavoro di Fatima Robinson, storica coreografa e direttore creativo del gruppo. Sarà possibile giocare sia in singolo che in multiplayer, divertendosi in compagnia con una gara di ballo che usufruirà come locations dei luoghi dove si sono tenuti i concerti più spettacolari del gruppo.
Gira voce che la proposta da parte della software house Ubisoft per realizzare questo videogioco sia arrivata in seguito alla straordinaria performance del gruppo durante il concerto evento “Michael Forever“, concerto tributo dedicato al Re del Pop.
I Black Eyed Peas, nominati Miglior gruppo del 2011 ai Billboard Music Awards, con questo videogioco potranno far sì che i loro migliaia di fans possano continuare a seguirli nonostante tutto, visto l’annuncio di Fergie, intenzionata a lasciare la musica per avere un figlio, e le voci di un loro imminente scioglimento.
[jwplayer config=”60s” mediaid=”64196″]