Proprio ieri abbiamo visto la prima locandina, mentre oggi tocca al primo trailer dell’atteso “Savages” (Le belve) di Oliver Stone. Nelle prime immagini dal film scopriamo da subito un’opera avvincente ed intricata, narrata dalla voce di Blake Lively. Da “Gossip Girl” in poi, la giovane attrice ha iniziato a convincere sempre di più il pubblico ma fino ad ora non ha mai ottenuto grandi ruoli, riuscirà a convincere definitivamente con questa nuova prova?
Oliver Stone, che non torna al cinema dal 2010, dopo “Wall Street: il denaro non dorme mai“, ha deciso di fare le cose in grande, reclutando i migliori attori in circolazione. Nel cast di “Savages“, infatti, troviamo anche John Travolta, Salma Hayek, Benicio Del Toro, Demian Bichir, Emile Hirsch, Uma Thurman, Taylor Kitsch e Aaron Johnson.
Il film è tratto dall’omonimo romanzo di John Winslow, in Italia noto come “Le belve“, è ambientato a Laguna Beach e racconta di due uomini, due trafficanti di marijuana, che amano la stessa donna. Questa, però, viene rapita quando un cartello messicano vorrà detenere il monopolio del traffico di stupefacenti.
Il libro di Winslow è stato accolto benissimo dalla critica, tanto da attirare l’attenzione del regista Oliver Stone, uno dei volti più importanti della storia del cinema, che ha saputo regalare grandi lavori al pubblico, da “Platoon” a “Nato il quattro luglio“. Il regista da sempre si interessa alla politica e lo ha dimostrato in svariate occasioni, suscitando spesso e volentieri molte polemiche con i suoi film. In “Savages“, poi, ha deciso ancora una volta di radunare un cast davvero molto interessante, reclutando star in ascesa, come la “Gossip Girl” Blake Lively e il promettente Aaron Johnson, che abbiamo già apprezzato nei panni di John Lennon in “Nowhere boy” ed Emile Hirsch, visto con Sean Penn in “Milk” di Gus Van Sant. Ulteriore garanzia sono poi le grandi icone del cinema, da Uma Thurman a Benicio Del Toro, passando per Salma Hayek e John Travolta.
Vi lasciamo al primo trailer, che si apre con le parole di Blake Lively:
Il fatto che vi stia raccontando questa storia non significa che alla fine sia rimasta viva, perché questo è quel tipo di storia nella quale ogni cosa finisce fuori controllo.
Buona visione!
[jwplayer config=”120s” mediaid=”51505″]