Ad una settimana esatta dall’inizio del Festival di Cannes, ecco diverso inedito materiale promozionale di “Bling Ring”, il nuovo film di Sofia Coppola. “Bling Ring” sarà a Cannes, ma non in concorso, bensì “retrocesso” alla sezione collaterale Un certain regard che aprirà giovedì 16 maggio. In queste ore è stato diffuso online un nuovo poster di “Bling Ring”, corredato da ben otto nuove immagini. “Bling Ring”giunge a tre anni di distanza dal discussa vittoria del Leone d’Oro conquistato da Sofia Coppola per “Somewhere” e a sette da “Marie Antoinette”, ultima pellicola della regista, figlia del grande Francis Ford Coppola, presentata in concorso a Cannes.
Protagonista di “Bling Ring” è Emma Watson: il cast del film è completato da Israel Broussard, Katie Chang, Taissa Farmiga e Claire Julien più due apparizioni speciali di Kirsten Dunst e Leslie Mann.
A seguire il nuovo poster di “Bling Ring”:
Queste le otto nuove immagini del film di Sofia Coppola:
“Bling Ring” racconta la storia della banda di rapinatori che nel 2009 compì una serie di furti, anche a danno di alcuni vip, tra cui Lindsay Lohan, Megan Fox, Orlando Bloom e Paris Hilton. I malviventi si procurarono una refurtiva da 3 milioni di dollari, ma sei di loro furono poi arrestatati.
Questa la sinossi italiana ufficiale di “Bling Ring”:
Bling Ring è un film scritto e diretto dalla regista premio Oscar Sofia Coppola. Il film, basato su eventi realmente accaduti, racconta la storia di un gruppo di adolescenti che, ossessionati dalla fama, misero in atto una serie di furti nelle case di alcune celebrità di Hollywood, tra cui Orlando Bloom, Paris Hilton e Lindsay Lohan.
Nel cast troviamo le star hollywoodiane più in vista, una straordinaria Emma Watson, Israel Broussard, Katie Chang, Taissa Farmiga, Claire Julien, Kirsten Dunst e Leslie Mann.
“Bling Ring” esce negli Stati Uniti il 14 giugno e in Italia il 19 settembre.