I Blur di Damon Albarn, che stasera all’O2 Arena di Londra nel corso della cerimonia di consegna dei Brit Awards saranno insigniti del premio alla carriera, hanno ufficialmente annunciato la loro partecipazione alla cerimonia di chiusura dei prossimi Giochi Olimpici 2012: il gruppo tornerà così ad esibirsi a distanza di tre anni dall’ultima apparizione live nel 2009 con il concerto all’Hyde Park di Londra. Ma le sorprese per i fan di una delle band che si è imposta tra i maggiori esponenti del britpop britannico degli anni Novanta, non finiscono qui dato che Alex James, Damon Albarn, Graham Coxon e Dave Rowntree, che hanno fondato il gruppo nel 1989, hanno ufficializzato la loro presenza al concerto che si terrà il prossimo 12 Agosto all’Hyde Park in occasione della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi dandone l’annuncio attraverso un post su Facebook e scrivendo:
We’re rowing in.. going for gold.. grabbing the baton.. for the high jump.. No, hang on, is that right? Fact is, Blur have accepted the invite to headline the Olympics’ Closing Ceremony Celebration Concert in Hyde Park on 12th August
I Blur saranno affiancati da New Order e The Specials a cui dovrebbe aggiungersi a breve un altro ospite speciale, per un concerto che viene presentato dagli organizzatori come un evento grandioso nel corso del quale assistere anche ai momenti salienti della cerimonia di chiusura dall’Olympic Park, che verranno proiettata sui maxi schermi: i biglietti per il concerto saranno in vendita da venerdì 24 Febbraio.
Il concerto finale del 12 Agosto rimane comunque solo uno degli spettacoli che verranno organizzati nel corso dei Giochi che si svolgeranno dal 27 Luglio al 12 Agosto. E in attesa di ricevere stasera il prestigioso “Outstanding contribution to music” dei Brit Awards che è stato assegnato in passato ad artisti del calibro di Paul McCartney, U2, Oasis, Sting, The Who e i Queen, i Blur hanno presentato nel corso di un concerto di beneficenza, “Under The Westway“, un brano inedito che vi facciamo ascoltare a seguire.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”78892″]