Secondo quanto riportato dal sito Express.co.uk Johnny Depp sarebbe nuovamente nei guai. Questa volta l’interprete dei “Pirati dei caraibi” sarebbe stato denunciato da una donna disabile aggredita dalle sue guardie del corpo nel corso di un concerto rock lo scorso dicembre. La donna sarebbe stata umiliata e denudata sotto gli occhi dello stesso Depp che non avrebbe fatto niente per impedire l’accaduto.
Jane Doe, nome utilizzato solitamente come pseudonimo di donne scomparse, denuncia di aver subito gravi lesioni emotive e fisiche tra cui un gomito slogato, lividi, ferite, contusioni e forse anche ossa rotte, al concerto degli Iggy and the Stooges al teatro Hollywood Palladium a dicembre. La scena non è stata tra le più piacevoli, infatti è degenerata quando le guardie del corpo dell’attore hanno cercato di togliere alla donna il suo cellulare prima di portarla via dalla zona dei vip. Nel compiere questa oltraggiosa azione gli agenti avrebbero denudato Jane lasciandola con le natiche scoperte di fronte alla platea del concerto rendendola ridicola in pubblico, ma soprattutto davanti allo stesso Depp che era pienamente cosciente dell’aggressione. La donna avrebbe dichiarato agli organi di stampa:
Johnny Depp forniva la sua diretta supervisione e organizzazione alle guardie del corpo dirigendo le loro azioni.
Oggi la donna chiede a Depp un risarcimento ancora non quantificato: per i danni subiti, la perdita di reddito, le spese mediche, e per i costi legali sostenuti. La causa è depositata presso la Corte Superiore della magistratura di Los Angeles in attesa di giudizio. Per ora l’attore e il suo entourage non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali in proposito, anche se a suo favore Depp ha le dichiarazioni della polizia che sostengono che la donna al momento dell’aggressione era palesemente ubriaca, in questo caso Johnny Depp non ha tutti i torti!