Nonostante “Born This Way” non abbia aggiunto nulla di nuovo alle precendenti hit di Lady GaGa, i numeri premiano ancora una volta Germanotta la quale riesce ad infrangere un altro record. “Born This Way” è diventato il brano dalle vendite più veloci nella storia di iTunes registrando oltre un milione di download in 5 giorni in tutto il mondo.
Il singolo ha già raggiunto la prima posizione nella Hot 100 di Billboard, la millesima prima posizione nei 52 anni di esistenza della rivista musicale; stessa sorte nel negozio virtuale Apple di 23 nazioni. Più ridimensionato invece il successo in Italia, dove Born This Way si è fermata solo in nona posizione.
Ormai è risaputo che il successo di Lady GaGa è dovuto più al personaggio che è riuscita a costruirsi che non alle sue doti artistiche. Icona della stravaganza non perde tempo a raccontare aneddoti che la aiutano a rimanere sempre in primo piano sui media. Le ultime dichiarazioni su come ha vissuto la sessualità fino ai 15 anni e sul suo rapporto con il paranormale potete trovarle qui.