Al loro arrivo sulla Croisette, i fan erano estasiati. Brad Pitt e Angelina Jolie sono una coppia bellissima e lo hanno dimostrato ancora una volta, presentandosi insieme al Festival del Cinema di Cannes 2011, al quale Brad Pitt ha preso parte in qualità di protagonista dell’ultimo capolavoro di Terrence Malick, “The Tree of Life”, accolto con sei minuti di applausi.
LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE DI THE TREE OF LIFE
Brad Pitt ha sfoggiato un look un po’ trasandato, che mette in risalto gli anni che sono passati, mentre per Angelina Jolie il tempo sembra essersi fermato: sempre in forma, sempre splendida, l’attrice ha indossato un abito in seta di Atelier Versace e scarpe firmate Ferragamo. Uno stile tutto made in Italy che ha lasciato il pubblico a bocca aperta. L’abito infatti era perfetto per il red carpet ed ovviamente per chi lo indossava. Ancora uan volta la Jolie ha riconfermato tutta la sua bellezza ed eleganza, stregando letteralmente i presenti.
Al Festival invece non c’era lo schivo Terrence Malick, che evita da sempre gli eventi mondani e con il quale di certo non è stato semplice lavorare:
Terrence ha iniziato il lavoro a partire dalla casa dove vive la famiglia O’Brien, ha voluto che noi attori prendessimo confidenza con quello spazio. Poi ci ha consegnato una specie di concentrato della sceneggiatura, desiderava che non sapessimo troppo sui nostri personaggi. I ragazzi, per esempio, non hanno dovuto imparare assolutamente nulla. La mattina, sul set, Terrence ci consegnava poche pagine chiedendoci di tirarne fuori qualcosa.
Questo è quanto ha spiegato Brad Pitt, criticato dal punto di vista “modaiolo” per gli occhiali indossati sul red carpet. Ma questi sono dettagli, “The tree of life” è già considerato un capolavoro.