Ancora non era uscito “Sherlock Holmes” che già si parlava di sequel e soprattutto si parlava della presenza di Brad Pitt.
Per lui infatti è previsto un cameo ma non si sa quale sia il ruolo che andrà a rivestire. Si è parlato del professor Moriarty, che tuttavia viene mostrato avvolto nell’ombra e ha la voce contraffatta, quindi dietro quel volto misterioso potrebbe nascondersi chiunque.
Michele Mulroney, uno degli sceneggiatori del sequel del franchise diretto da Guy Ritchie, ha commentato:
Credo sia un attore brillante, nonché un caratterista particolarmente brillante. E di certo il ruolo di cui parlate, il professor Moriarty, è un grande personaggio con cui avere a che fare. Spero che a Brad piaccia. Lasciamola in questi termini. Per essere diplomatici, non dovremmo dire nulla. Ma, lui è fantastico. Non potremmo ammirare Brad più di così. Quindi, vedremo cosa accade. Sarà un film interessante da vedere, ma non possiamo dire nulla in proposito.
Le parole dello sceneggiatore lasciano quindi immaginare che il ruolo sarà proprio quello di Moriarty. A giugno dovrebbero iniziare le riprese del film, che uscirà nel 2011.