Chanel n° 5 festeggia 91 anni e a quanto pare dalle ultime notizie lo fa alla grande. Lo storico profumo della maison francese ha deciso di scegliere un uomo per rappresentare la fragranza femminile per eccellenza nel mondo delle profumazioni. Non un uomo qualunque, ma uno degli attori più belli e desiderati dalle donne di tutto il mondo, che incarna perfettamente l’immaginario femminile: Brad Pitt. Chanel fino a questo momento aveva abbinato il proprio profumo alle celebrities femminili del cinema internazionale da Catherine Deneuve a Nicole Kidman e la patriottica Audrie Tatou, anche se la star che più rappresenta la famosa fragranza è sicuramente Marylin Monroe.
Secondo alcune voci, per altro molto insistenti, la casa di moda parigina lancerà presto sul mercato una versione maschile del profumo, un vero onore per l’attore statunitense che presterà il proprio volto alla fragranza più celebre al mondo. Certo è che per Chanel la scelta di Brad Pitt non è affatto scontata visto che l’attore incarna benissimo la sensualità della fragranza. In attesa di vedere il futuro spot concediamoci d’immaginare quali sorprese galanti il bellissimo Brad Pitt ci ha riservato.
Il celebre attore sarà sul set dello nuovo spot pubblicitario, a Londra, già dalla prossima settimana. Secondo i più accreditati tabloid americani Brad Pitt avrebbe ricevuto per questo ingaggio un assegno di sette zeri. Di sicuro una proposta del genere non si poteva proprio rifiutare viste anche le prossime spese che Pitt dovrà sostenere con il matrimonio alle porte, i sei figli con la nota compagna Angelina Jolie e l’ultimo acquisto: una casa nello splendito paradiso londinese di Richmond, dove la famiglia Pitt-Jolie vuole trascorrere i prossimi anni. In fondo è risaputo che Brad e Angelina adorano l’Inghilterra e la cultura inglese, hanno una grande ammirazione per Kate Middleton e William tanto da voler girare un film sulla biografia della coppia reale.