Dopo il caos, forse un po’ di chiarezza e alcune news interessanti: ricordate lo strano caso del film “Jane Got a Gun”. Prima l’abbandono di Michael Fassbender, poi quello (tuttora inspiegato) della regista Lynne Ramsay e il forfait di Jude Law, chiamato celermente a sostituire Fassbender per poi abbandonare il progetto in meno di una settimana. Ora la regia di “Jane Got a Gun” è stata affidata a Gavin O’ Connor, autore di “Warrior”, mentre nel duplice ruolo di protagonista e produttrice è rimasta salda al suo posto il premio Oscar Natalie Portman. Le nubi sul progetto “Jane Got a Gun”, dopo alcuni burrascosi giorni, sembrano essersi definitivamente diradate e il cast del film si è arricchito, nelle ultime ore, di un nuovo membro.
Il candidato all’Oscar Bradley Cooper è stato infatti ingaggiato per sostituire Jude Law, come riporta il sito Deadline. Bradley Cooper interpreterà il villain della pellicola.
La sceneggiatura di “Jane Got a Gun” è firmata da Brian Duffield, ha fatto parte della Black List 2011 delle migliori sceneggiature non prodotte.
“Jane Got a Gun” racconta la storia di Jane, donna carismatica, disposta a tutto pur di difendere la propria casa. Quando il marito fuorilegge fa ritorno a casa con otto pallottole in corpo, vivo a malapena, Jane, riluttante, contatta un ex amante che non vede da dieci anni per aiutarla a difendere la sua fattoria dalla gang del marito che lo sta cercando per ultimare il lavoro. Bradley Cooper interpreterà il capo di questa gang di sicari.
Le riprese di “Jane Got a Gun” sono attualmente in corso di svolgimento e, al momento, il film non ha una data di distribuzione.
Bradley Cooper è attualmente impegnato nelle riprese del nuovo anonimo film di David O. Russell (in precedenza la pellicola era nota con il titolo “American Bullshit”).
Bradley Cooper è nelle nostre sale con lo splendido “Come un tuono” di Derek Cianfrance e con “Il lato positivo”, film che gli è valso la sua prima nomination all’Oscar.
Presto rivedremo Bradley Cooper in “Una notte da leoni 3” e in un altro western, vale a dire “Serena” della regista premio Oscar Susanne Bier. In questa occasione Bradley Cooper reciterà per la terza volta con Jennifer Lawrence.