Se vi diciamo Britney Spears e Marilyn Manson probabilmente l’accoppiata vi risulterà strana fin da subito ma, proprio recentemente si è scoperto che Britney è molto amica del controverso cantante più volte accusato di incitare i giovani verso la via della perdizione.
Mettendo da parte tutti i pregiudizi che pendono sulla testa di Marilyn Manson ritorniamo a parlare della versione speciale di “Sweet Dreams” canzone coverizzata dal cantante per il suo album “Smells Like Children”. Il brano, che ha visto la luce ad opera di Manson nel 1996 è diventato un speciale manifesto per tutti i fan del gruppo capitanato dal particolare cantante. La canzone originale “Sweet Dreams (Are Made of This)” fu invece opera del duo musicale Eurythmics, scritta da David A.Stewart ed Annie Lennox nel maggio 1983. Il brano conquistò immediatamente la posizione di singolo e divenne un notevole successo commerciale sia per quanto riguarda il Regno Unito sia per gli Stati Uniti.
Seppur nel corso degli anni “Sweet Dreams” è stata coverizzata da altri cantanti, fra cui ricordiamo Neja e la citazione di Nas, quella di Marilyn Manson sembra essere una delle più in vista e che, soprattutto, si porta con se il marchio di fabbrica di un cantante che definire atipico è fin troppo poco. E la biondissima Britney cosa c’entra con “Sweet Dreams”?
Vedendo il video YouTube che vi postiamo a fine articolo, si vede qualche secondo dopo l’inizio la conturbante Britney nascosta da una mascherina che poi, toglie nel proseguo della canzone. Il video, che non era mai stato reso noto prima d’ora, è recentemente trapelato sul web ed indicato come un momento che Britney ha voluto realizzare diversi anni fa, durante uno show dal vivo. Marilyn Manson non compare nel videoclip ma Britney gestisce benissimo la scena insieme a ballerini mascherati che danzano insieme a lei.
La notizia di questo possibile video era già stata resa nota nel lontano 2009 ma, a riguardo, erano sorte alcune problematiche di affidabilità delle dichiarazioni in quanto il ballo di Britney Spears su “Sweet Dreams” era un desiderio dell’allora fidanzata di Marilyn Manson, l’attrice Evan Rachel Wood, a quanto pare però il desiderio, poi, è stato realizzato.
[jwplayer config=”120s” mediaid=”64069″]