Con qualche giorno d’anticipo rispetto a quanto annunciato, dato che l’attendevamo per il 20 Ottobre, ecco che l’ex reginetta del Pop, Britney Spears, ormai cresciuta, ha rilasciato il video di “Criminal“, altro singolo estratto dall’album “Femme Fatale”.
E se la clip che accompagna il brano aveva fatto discutere e molto, già prima della pubblicazione per la scelta di ambientare una delle scene, quella della rapina ad un supermarket, nel quartiere londinese dell’Hackney, tristemente noto per essere stato scenario nello scorso Agosto di violente rivolte della popolazione, pare proprio che le disussioni siano destinate solo ad aumentere e non invece a placarsi con il rilascio del video. Eh già perchè le immagini del video, che vi porponiamo a seguire, non mostrano soltanto la violenza di una rapina, ma anche la brutalità di un rapporto uomo-donna che sinceramente mi sono stancata di vedere anche se si tratta solo di finzione.
Le immagini girate da Chris Marrs Piliero, sono un misto di violenza e sesso, con una storia alle spalle non proprio edificante! Il primo minuto e mezzo circa è occupato dalla scena della bella Britney che, agghindata a festa, è costretta a sottostare alle prepotenze di un fidanzato violento ma apparentemente perbene, dalle quali si salva con l’intervento di un “cattivo ragazzo”, che altri non è se non Jason Trawick, compagno nella vita reale della Spears, che in sella ad una moto la porta via verso una vita fatta di rapine, fughe dalla polizia e sesso: con immagini molto esplicite che condiscono il tutto e che fanno parlare più della clip che del brano.
Alla fine che cosa avremmo potuto aspettarci da un’ex brava ragazza che oggi canta un pezzo intitolato “Criminal”?
[jwplayer config=”240s” mediaid=”59513″]