Esce giovedì prossimo, 7 febbraio, nelle sale italiane “Broken City”, nuovo film di Allen Hughes che può contare su un cast stellare. Nell’attesa dell’esordio nelle nostre sale, la divisione nazionale della 20th Century Fox ha diffuso online la prima clip in italiano di “Broken City”. I tre protagonisti del film sono il candidato all’Oscar Mark Wahlberg, il premio Oscar Russell Crowe e il premio Oscar Catherine Zeta-Jones. Il cast di “Broken City” è completato da Jeffrey Wright, Kyle Chandler, Barry Pepper, Griffin Dunne (“Fuori orario”), James Ransone (“Inside Man”), Justin Chambers (“Grey’s Anatomy”), Natalie Martinez (“Death Race”) e Alona Tal (“Supernatural”).
“Broken City” racconterà la storia di un ex poliziotto, ora divenuto detective privato (Mark Wahlberg) che viene ingaggiato dal sindaco (Russell Crowe) per scoprire se sua moglie (Catherine Zeta-Jones) lo tradisce. Le sue indagini confermeranno la relazione extraconiugale della donna e quando il suo amante viene ritrovato morto, l’investigatore si troverà invischiato in una sporca vicenda riguardante gli affari privati del sindaco, alle prese con uno scandalo immobiliare.
Come detto, “Broken City” è diretto da Allen Hughes (per la prima volta autore senza il supporto del fratello gemello Albert), regista de “La vera storia di Jack Lo Squartatore” e “Codice Genesi”, mentre la sceneggiatura del film è stata affidata a Brian Tucker.
A seguire la prima clip italiana di “Broken City”:
[jwplayer config=”30s” mediaid=”69563″]
Dopo la sua performance in “Ted”, Mark Wahlberg affiancherà Dwayne Johnson nell’ultimo film di Michael Bay, “Pain & Gain”. L’attore candidato all’Oscar lavorerà poi sempre con Michael Bay nel quarto capitolo della saga di “Transformers”.
Russell Crowe è uno dei protagonisti de “Les Misèrables” di Tom Hooper, film candidato a otto premi Oscar e attualmente presente nelle sale italiane.
Recentemente abbiamo visto Catherine Zeta-Jones nel nuovo film americano di Gabriele Muccino, “Quello che so sull’amore” e presto la vedremo in “Side Effects” di Steven Soderbergh e “Red 2” di Dean Parisot.